Fiat Chrysler: in Europa cresce del 2,3% ad aprile

Nelle scorse ore l’associazione dei costruttori di automobili europei ha fornito i dati ufficiali relativi alle vendite di auto dello scorso mese di aprile. Il gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha visto crescere del 2,3 per cento le proprie immatricolazioni rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Sono state 91.300 le unità immatricolate dal gruppo italo americano il mese scorso nel vecchio continente. Con questo risultato la società di Sergio Marchionne raggiunge una quota di mercato pari a 6,8 per cento. 

Fiat Chrysler: vendite in crescita in Europa ad aprile 2018, grazie a 91.300 immatricolazioni la crescita è pari al 2,3 per cento

Entrando nel dettaglio possiamo notare che il marchio Fiat con oltre 64 mila immatricolazioni è ancora una volta il più venduto del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Il brand di Torino però subisce un calo del 4,5 per cento rispetto allo scorso anno. Auto quali Fiat 500 e Panda si confermano tra le più vendute dell’intero continente con 16 mila e 12 mila immatricolazioni.

Calano le vendite di Lancia aumentano quelle di Alfa Romeo e Jeep

Anche Lancia/Chrysler vede calare del 26 per cento le proprie immatricolazioni che in totale sono state 4.400. Molto bene invece Alfa Romeo e Jeep. La prima vede aumentare le proprie consegne del 6,3 per cento mentre la seconda addirittura del 75 per cento. Il Biscione ha venduto 7.816 auto mentre il brand americano 14.400. Ancora una volta il mercato migliore per FCA risulta essere quello italiano.

Leggi anche: Fiat Punto e Alfa Romeo MiTo: in estate stop alla produzione, ecco chi le sostituirà

Fiat Chrysler Mirafiori
Fiat Chrysler: vendite in crescita in Europa ad aprile 2018, grazie a 91.300 immatricolazioni la crescita è pari al 2,3 per cento

Leggi anche: Fiat Chrysler: l’uscita di scena di Sergio Marchionne potrebbe portare una grossa novità?