Fiat Chrysler: ecco come sono andate le cose in Francia nel 2017

Il 2017 complessivamente parlando è stato un anno molto positivo per il gruppo Fiat Chrysler Automobiles in Francia. Secondo i dati ufficiali di vendita trapelati dal paese transalpino infatti il gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne ha visto aumentare le proprie immatricolazioni del 10 per cento rispetto ai numeri fatti registrare nel 2016. Questo exploit è merito delle ultime novità che hanno contraddistinto i principali brand che fanno parte del gruppo. Ci riferiamo ad esempio ad Alfa Romeo che, grazie al Suv Alfa Romeo Stelvio sbarcato sul mercato proprio nel corso del 2017, ha visto aumentare le proprie immatricolazioni in terra transalpina in misura del 26 per cento nel 2017.

Fiat Chrysler cresce del 10 per cento in Francia nel 2017 facendo un confronto con il 2016, merito delle ultime novità che hanno caratterizzato la gamma di Alfa Romeo, Jeep e Fiat

Anche le vendite di Jeep sono aumentate del 9,1 percento nel 2017 in Francia. Questo è merito soprattutto della nuova generazione di Jeep Compass altro modello sbarcato sul mercato francese nel corso del 2017 ottenendo fin da subito il gradimento dei consumatori come dimostrano i numeri di vendita.

Anche Fiat cresce bene in Francia

Anche Fiat ha registrato una crescita nelle vendite che rispetto al 2016 sono aumentate del 9 per cento nonostante un calo del 12 per cento rfatto registrare dal brand di Torino nel corso dello scorso mese di dicembre. Dicembre del resto è stato negativo per tutto il gruppo italo americano che ha chiuso l’ultimo mese dell’anno in Francia con un calo del 5,6 per cento. 

Leggi anche: Formula 1: il numero uno di Mercedes elogia Marchionne per il ritorno di Alfa Romeo

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler cresce del 10 per cento in Francia nel 2017 facendo un confronto con il 2016, merito delle ultime novità che hanno caratterizzato la gamma di Alfa Romeo, Jeep e Fiat

Leggi anche: Fiat Panda e Punto sono rispettivamente l’auto più venduta e l’auto più rottamata in Italia nel 2017