Fiat Chrysler: ecco cosa accadrà in Messico nei prossimi anni

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Nel corso di un’intervista rilasciata alla stampa messicana nelle scorse ore il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles nel grande paese centro americano, Bruno Cattori ha voluto ribadire quello che FCA ha intenzione di fare in Messico nei prossimi 5 anni. Il CEO ha detto che nello stabilimento di Saltillo tra il 2020 e il 2021 arriverà un nuovo modello. Si tratterà di un Pick Up da una tonnellata che probabilmente sarà commercializzato a marchio RAM. Si tratterà di una novità molto importante essendo un veicolo che verrà venduto in numerosi paesi.

Ma questa non dovrebbe essere l’unica novità importante per Fiat Chrysler in Messico nei prossimi anni. Bruno Cattori infatti ha lasciato intendere che negli stabilimenti FCA di Saltillo e Toluca potrebbero venire prodotti in futuro anche alcuni dei modelli a guida autonoma che il gruppo italo americano porterà sul mercato in futuro. Del resto Cattori ha messo in evidenza come la sua società punti forte sulle nuove tecnologie come dimostra l’alleanza con Waymo.

A Toluca continueranno ad essere prodotti Jeep Compass, Fiat 500 e  Dodge Journey. Nei due stabilimenti messicani di Fiat Chrysler si continuerà a produrre nei prossimi anni motori a quattro, sei e otto cilindri. Chrysler, Dodge, Fiat, Jeep, Ram, Alfa Romeo e Maserati continueranno ad essere i brand venduti in Messico da FCA. 

Leggi anche: Fiat Tipo: nonostante il successo la berlina darà il suo addio all’Europa nei prossimi anni

Fiat Chrysler Mirafiori
Fiat Chrysler: ecco quali sono i progetti del gruppo italo americano in Messico secondo il numero uno Bruno Cattori

Leggi anche: Fiat: domani Marchionne potrebbe annunciare il graduale addio agli USA