Fiat Chrysler in calo le vendite a febbraio 2018 in Europa

Nonostante il buon andamento di Alfa Romeo e Jeep, le vendite del gruppo Fiat Chrysler Automobiles a febbraio 2018 segnano un calo. Le consegne della società del numero uno Sergio Marchionne sono state in totale 84.345. Questo numero rappresenta un calo del 4,4 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Nei primi due mesi dell’anno sono state 169.508 le unità vendute da FCA con un calo dell’1,5 per cento rispetto allo stesso periodo del 2017.

Fiat Chrysler perde terreno in Europa a febbraio 2018 con un calo del 4,4% rispetto al 2017

In virtù di questo calo delle immatricolazioni a febbraio 2018 anche la quota di mercato posseduta da Fiat Chrysler Automobiles in Europa cala passando dal 7,4 per cento dello scorso anno all’attuale 6,9 per cento. Questa diminuzione comunque consente ugualmente al gruppo di Sergio Marchionne di rimanere al quarto posto del settore dietro a Volkswagen, PSA e Renault.

Protagonista in negativo di questo exploit di Fiat Chrysler è il brand Fiat. La principale casa automobilistica italiana a fronte di 60.083 unità vendute ha visto calare le proprie immatricolazioni dell’8,8 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Molto male anche Lancia, la cui unica vettura viene ormai venduta solo in Italia. Con poco più di 4 mila unità vendute il calo è stato del 41 per cento in Europa.

Discorso a parte per Alfa Romeo e Jeep che in contro tendenza con gli altri brand di FCA crescono bene a febbraio. Alfa Romeo ha visto crescere le proprie consegne del 17 per cento. Ancora più rosea la situazione di Jeep che incrementa le sue quote del 50 per cento.

Leggi anche: Fiat Chrysler: Sergio Marchionne ammette di aver cambiato idea sulle auto elettriche

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler perde terreno in Europa a febbraio 2018, sono state 84.345 le unità vendute con un calo del 4,4% rispetto allo stesso mese del 2017

Leggi anche: Fiat come Lancia: il timore degli appassionati dopo le parole di Sergio Marchionne