Fiat Chrysler: calo del 4,3% in Europa nel primo trimestre del 2018
Fiat Chrysler ha fatto segnare un lieve calo delle immatricolazioni nel primo trimestre del 2018. Nelle scorse ore sono stati finalmente pubblicati i dati ufficiali di marzo e del primo trimestre in Europa nel settore automotive. FCA si conferma come il quinto gruppo automobilistico per numero di veicoli venduti nel nostro continente dietro a Volkswagen, PSA, Renault e Ford. Sono state in totale 290 mila le consegne del gruppo italo americano nei primi tre mesi dell’anno nel vecchio continente. A marzo invece FCA ha venduto 120 mila auto.
Fiat Chrysler perde terreno in Europa nel primo trimestre del 2018, -4,3 per cento rispetto allo scorso anno
Principalmente questo calo di Fiat Chrysler Automobiles in Europa è stato causato dal brutto risultato ottenuto dal brand Fiat che ha perso il 9,6 per cento nel primo trimestre e il 12 per cento nel mese di marzo. Il brand di Torino infatti ha immatricolato 207 mila unità nei primi tre mesi dell’anno di cui 87 mila a marzo. Anche Lancia ha ottenuto un risultato piuttosto negativo perdendo il 36 per cento nei primi tre mesi dell’anno con 13 mila immatricolazioni.
Male il brand Fiat bene Alfa Romeo e Jeep
Al contrario sono andate molto bene Alfa Romeo e Jeep. La prima nei primi 3 mesi dell’anno ha venduto poco meno di 25 mila unità con una crescita del 15 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ancora meglio sono andate le cose per Jeep che ha ottenuto una crescita del 52 per cento nel primo trimestre del 2018 grazie alla vendita di 42 mila unità. A marzo grazie a 16 mila immatricolazioni la crescita è stata del 42 per cento.
Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Sportwagon e nuova Fiat Punto sono due delle auto che non arriveranno nei prossimi 5 anni

Leggi anche: Fiat Chrysler: trovato accordo con i genitori dell’attore Anton Yelchin morto a causa della sua Jeep Grand Cherokee