Fiat Chrysler brilla negli USA a marzo 2018
Fiat Chrysler Automobiles dopo molti mesi torna a crescere bene negli Stati Uniti. Nel mercato auto del grande paese nord americano il gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne ha visto aumentare del 14 per cento le proprie immatricolazioni rispetto a quanto ottenuto nello stesso mese del 2017. Sono state in totale 216 mila le unità immatricolate il mese scorso da FCA negli States. In questo modo il gruppo porta le immatricolazioni del primo trimestre del 2018 a 514 mila con una crescita dell’1 per cento rispetto al 2017.
Fiat Chrysler torna a crescere negli USA nel mese di marzo 2018: +14 per cento per il gruppo italo americano, bene Jeep e Alfa Romeo
In questo exploit di Fiat Chrysler Automobiles grande protagonista è stata Jeep. La celebre casa automobilistica americana infatti ha ottenuto un incremento del 45 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Questo risultato è stato merito principalmente del nuovo Jeep Wrangler che sbarcato sul mercato nelle scorse settimane è risultata essere la vettura di Jeep più venduta il mese scorso negli Stati Uniti. Molto bene anche le vendite della nuova Cherokee e di Compass.
Aumentano anche le vendite di Alfa Romeo
Per quanto riguarda Alfa Romeo le vendite a marzo 2018 sono state le più alte di sempre avendo superato le 2.500 unità. Merito di Alfa Romeo Stelvio e Giulia che si sono equamente divise le immatricolazioni. Ancora in calo Fiat che perde il 47 per cento rispetto ad un anno fa. Da segnalare il -74 per cento della 500, che si ferma a 439 unità.
Leggi anche: Fiat Chrysler Brasile: piena occupazione quasi raggiunta nel grande paese sudamericano

Leggi anche: Fiat Chrysler: trovato accordo con i genitori dell’attore Anton Yelchin morto a causa della sua Jeep Grand Cherokee