Fiat 500e: in USA vendute oltre 5 mila unità nel 2017
Fiat 500e è risultata essere una delle 10 vetture elettriche più vendute negli Stati Uniti. Sono state infatti oltre 5 mila le unità vendute nel grande paese nord americano. Questo risultato fa ancora più impressione se si pensa che l’auto viene venduta solo in due stati: California ed Oregon. Questo fa presumere che se le vendite fossero allargate ad altri stati degli U.S.A. i numeri potrebbero raddoppiare o forse triplicare. Nemmeno il costo aiuta le vendite di 500e. Basti pensare che l’unica auto elettrica presente nella gamma di Fiat ha un prezzo di partenza di 32.995 euro.
Fiat 500e: l’auto elettrica del brand di Torino nella top ten delle auto elettriche più vendute in USA
La vettura negli scorsi anni era salita alla ribalta per le parole pronunciate dal numero uno di FCA, Sergio Marchionne. L’amministratore delegato del gruppo italo americano aveva infatti invitato i clienti americani a non acquistare l’auto. Ogni vendita infatti avrebbe provocato una perdita secca per Fiat Chrysler che aveva dovuto inserire l’auto in gamma per soddisfare le leggi americane. La vettura è stata introdotta sul mercato nel 2013. L’auto del brand di Torino viene prodotta in Messico.
Sono state oltre 5 mila le unità immatricolate nel 2017
Fiat 500e dispone di un pacco batterie da 24 kWh. La sua autonomia con una singola ricarica è pari a 167 km. La velocità massima che questo veicolo è in grado di raggiungere è pari a 140 km orari. La sua accelerazione da 0 a 100 invece viene effettuata in 9,6 secondi. Per il momento non sono previsti aggiornamenti di questo modello negli USA.
Leggi anche: Fiat Chrysler e Waymo annunciano nuovo accordo per la guida autonoma

Leggi anche: Jeep Grand Commander: Il nuovo suv a 7 posti presentato a sorpresa da Fiat Chrysler