Fiat 500: negli USA sarà venduta solo in versione Turbo

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Dal Salone dell’auto di Chicago arriva una notizia importante per Fiat in USA. Da adesso in poi tutte le versioni di Fiat 500 saranno dotate di motore turbo. Si tratta del MultiAir Turbo da 1,4 litri, che verrà previsto con diverse potenze. Per i modelli Pop e Lounge, l’unità svilupperà 135 cavalli, 34 cavalli in più di potenza rispetto al modello venduto fino all’anno scorso. Questo è possibile grazie all’utilizzo di un singolo turbocompressore, due intercooler gemelli e uno scarico sportivo. La versione Abarth ad alte prestazioni disporrà dello stesso modello ma con una potenza di 160 cavalli.

Fiat 500: la vettura in futuro sarà venduta negli USA solo in versione turbo

Inoltre la versione Abarth di Fiat 500 avrà anche alcune caratteristiche extra: controllo elettronico della stabilità a tre modalità con un sistema di controllo del trasferimento della coppia, cerchi in alluminio Hyper Black da 16 pollici e pneumatici Pirelli con pinze dei freni rosse. Per invogliare i possibili clienti ad acquistare Abarth, Fiat offrirà a tutti coloro che lo desiderano una sessione di guida ad alte prestazioni presso la Bob Bondurant School di High-Performance Driving, l’unica struttura di addestramento appositamente costruita in Nord America. Le lezioni saranno fornite gratuitamente.

Per il momento nessun cambiamento di prezzi

Dunque in tale maniera Fiat punta a conquistare nuovi clienti rilanciando le vendite di Fiat 500 che ultimamente negli Stati Uniti non erano andate poi così bene. Dobbiamo anche segnalare che l’unica 500 a non avere un motore turbo negli USA nel 2018 sarà l’elettrica Fiat 500e. Ricordiamo infine che al momento il brand di Torino non ha annunciato  modifiche di prezzo per la gamma di 500 negli USA. 

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: proposta indecente da parte del Dipartimento di Giustizia americano?

Fiat 500
Fiat 500: al Salone dell’auto di Chicago, la casa automobilistica italiana annuncia che la vettura in futuro sarà venduta negli USA solo in versione turbo

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: negli Stati Uniti un ex funzionario ammette di aver corrotto alcuni sindacalisti