Fiat 500 Collezione arriva finalmente in Italia con il primo porte aperte del 14 e 15 aprile

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Nel week end del 14 e 15 aprile 2018 i clienti italiani di Fiat faranno finalmente la propria conoscenza con una delle ultime novità mostrate dal brand di Torino in occasione dell’ultima edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2018. Ci riferiamo naturalmente alla nuova Fiat 500 Collezione che dunque potrà finalmente essere “toccata con mano” dai curiosi nelle concessionarie italiane di Fiat nel prossimo week end. Ricordiamo che la vettura è stata una delle principali attrazione dello stand Fiat al Salone dell’auto di Ginevra. 

Fiat 500 Collezione farà finalmente il suo debutto in Italia con il primo Porte Aperte

In Italia Fiat 500 Collezione avranno un prezzo di partenza di 16.200 euro per la versione dotata di motore 1.2 benzina da 69 CV. La gamma di motori prevista per questo modello è la seguente: 1.2 benzina da 69 CV, 1.2 EasyPower (benzina e GPL) da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV e diesel 1.3 MultiJet da 95 CV. Per quanto riguarda le caratteristiche che distinguono la vettura dalle altre versioni di Fiat 500 segnaliamo la presenza di nuove finiture cromate sul paraurti anteriore e nelle calotte degli specchietti e un esclusivo design delle ruote in lega da 16 pollici. La carrozzeria dispone di due nuove colorazioni bicolore.

La nuova Fiat 500 Collezione arriva sul mercato sia in versione coupè che in versione cabrio. Questa particolare versione di 500 è disponibile anche con il sistema di infotainment HD LIVE da 7 pollici predisposto per Apple CarPlay e Android Auto. Tra i colori previsti per la carrozzeria segnaliamo la presenza delle versioni bicolore “Primavera”, Bianco e Grigio, bicolore “Acquamarina”, Bianco e Verde, e Avorio Taormina. 

Leggi anche: Fiat Panda: perde il 28 per cento delle immatricolazioni ma rimane la più venduta in Italia

Fiat 500 Collezione farà finalmente il suo debutto in Italia con il primo Porte Aperte che si svolgerà nelle concessionarie Fiat di tutto il paese

Leggi anche: Fiat Chrysler: trovato accordo con i genitori dell’attore Anton Yelchin morto a causa della sua Jeep Grand Cherokee