Ferrari: svelata la nuova monoposto che proverà a vincere in Formula 1 nel 2018

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Oggi giornata importante per Ferrari. La scuderia di Maranello ha infatti presentato alla stampa e ai tifosi la nuova monoposto di Formula 1 con la quale i piloti della casa del cavallino rampante proveranno a contrastare i rivali di Mercedes per la vittoria finale del campionato di Formula 1. Il debutto è avvenuto alle ore 15 di oggi 22 febbraio 2018. La presentazione è stata trasmessa in diretta sui principali canali web dello storico brand italiano. Tutti i tifosi dunque hanno potuto seguire in streaming l’evento e vedere le prime immagini della nuova vettura erede della SF70H che ben si è comportata lo scorso anno.

Ferrari ha tolto i veli alla nuova monoposto di Formula 1 che sarà protagonista nel 2018

La nuova Ferrari di Formula 1 per il 2018 si chiamerà SF71H. L’auto avrà un passo leggermente più lungo rispetto alla monoposto dello scorso anno. Come preannunciato nelle scorse ore la scocca è tutta rossa. C’e grande curiosità per conoscere meglio il nuovo motore  V6 biturbo che dovrà garantire quell’affidabilità mancata lo scorso anno alla scuderia di Maranello. 

I piloti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen presenti al debutto si sono detti felici e orgogliosi di essere ancora i piloti di Ferrari. I due non vedono l’ora di provare in pista la nuova monoposto. Questa sarà protagonista il 26 febbraio prossimo dei primi test ufficiali presso il circuito di Montmelo in Spagna.  Il debutto si è svolto alla presenza del presidente Sergio Marchionne e di Piero Ferrari. Presenti inoltre 400 tifosi del cavallino rampante. Infine segnaliamo che ha stupito tutti la presenza di una sorta di ‘gabbia‘ inedita davanti all’abitacolo.

Leggi anche: Ferrari 2018, ecco le ultime su design e caratteristiche a -2 dalla presentazione

Nuova Ferrari
Ecco le prime immagini della nuova monoposto del cavallino rampante presentata nelle scorse ore online

Leggi anche: Formula 1, solo tre Power Unit dal 2018, Ferrari preoccupata, Mercedes se la ride

Leggi anche: Ferrari bandisce concorso: 15 fan potranno assistere dal vivo al debutto della nuova monoposto di F1