Ferrari Suv: il veicolo sarà lanciato sul mercato solo in versione ibrida

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Alla fine del 2019 finalmente dovrebbe essere presentato in anteprima il nuovo Ferrari Suv di cui al momento non è ancora stato rivelato il nome. Questo modello secondo i soliti bene informati potrebbe essere presentato in occasione del Salone dell’auto di Francoforte 2019. La sua commercializzazione dovrebbe avvenire a partire dal 2020. L’auto è fondamentale per la casa automobilistica del cavallino rampante. Basti pensare che le immatricolazioni complessive della società italiana dovrebbero aumentare di un 10 per cento grazie al nuovo Suv. 

Ferrari Suv: il nuovo veicolo del cavallino rampante sarà lanciato sul mercato nel 2020 solo in versione ibrida

Al Salone dell’auto di Ginevra 2018, il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles e Presidente di Ferrari, Sergio Marchionne, ha ammesso che inizialmente il progetto non lo convinceva del tutto. L’amministratore delegato però ha deciso di assecondare il mercato visto che ormai sempre più clienti acquistano solo Suv e crossover. La paura di Marchionne fondamentalmente era quella di portare sul mercato un modello non all’altezza della fama e della storia della società di Maranello.

Queste paure però sembrano essere state superate dal numero uno del brand italiano. Sergio Marchionne ha pure confermato che il nuovo Ferrari Suv, che sarà equipaggiato con i più avanzati sistemi di sicurezza e assistenza alla guida,  arriverà sul mercato solo ed esclusivamente in versione ibrida. Del nuovo motore però al momento sappiamo poco e niente. Molto probabilmente si tratterà di un V8 che verrà combinato con un motore elettrico garantendo una buona dose di potenza. Questo permetterà al Suv di avere perfomance all’altezza della storia e della reputazione dello storico marchio italiano.

 

Leggi anche: Ferrari: Sergio Marchionne ribadisce il suo disappunto per le decisioni di Liberty Media

Ferrari Suv
Ferrari Suv: il nuovo veicolo del cavallino rampante sarà lanciato sul mercato nel 2020 solo in versione ibrida

Leggi anche: Ecclestone dice sì alla Formula E e avverte Liberty Media: “non far arrabbiare la Ferrari”