Tutto ok per Ferrari, le batterie della SF71H hanno superato il controllo della Federazione Internazionale dopo le segnalazioni di Mercedes in Azerbaijan. Nessuna irregolarità riscontrata, dalla verifica quindi si evince chiaro che la Rossa di Maranello ha rispettato il limite massimo di energia in uscita dall’energy store.

Ferrari, nessuna irregolarità segnalata

Possiamo dire che Mercedes ci ha provato, ma è stato un buco nell’acqua. Ferrari passa tranquillamente la verifica della Federazione Internazionale chiamata ad indagare sul’energy store, secondo l’azienda tedesca irregolare. La teoria era che la Ferrari riuscisse ad estrapolare circa 20 kW in più dal suo sistema ibrido grazie ad una seconda centralina nascosta e collegata alla batteria, capace di superare i controlli FIA. La Federazione ha quindi verificato questa teoria nei Gran Premi di Azerbaijan e Spagna, ma l’esito è negativo, il layout è regolare, nessuna infrazione.

Potrebbe interessarti anche: Aston Martin in Formula 1, entro 9 mesi la decisione finale

C’è da dire comunque che la stessa FIA ha pensato bene ora di introdurre nuovi sistemi hardware capaci di monitorare su tutte le vetture le funzioni del power unit, tra cui l’energia in uscita dall’ERS e il consumo di olio e benzina. Il mondiale sta per entrare nel vivo e potrebbe essere davvero al cardiopalma fino alla fine, è bene quindi non trascurare alcun dettaglio anche nei termini di regolamentari.

Proprio in settimana il nuovo sistema hardware è stato installato su tutte le vetture, già sfoggiato quindi durante le prove libere andate in scena ieri. A tal proposito, bene le Red Bull, velocissime con Ricciardo e Verstappen alla grande. A tal proposito, andiamo a vedere gli appuntamenti prossimi del GP di Monaco. Sabato 26  Ore 12: prove libere 3 Ore 15: qualifiche. Domenica 27, gara ore 15:10.

Nessuna irregolarità per la Ferrari, la Federazione Internazlionale da l’ok

Potrebbe interessarti anche: Formula 1, la Ferrari ritrova le gomme amiche e prepara la rimonta

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami