Ferrari Purosangue sarà un modello che cambierà per sempre il panorama automobilistico mondiale. Questo sarà infatti il nome del primo crossover della Ferrari, che dovrebbe arrivare nel 2022. Anche se mancano più di due anni al suo debutto, c’è già chi prova ad ipotizzare come sarà questo modello quando finalmente debutterà sul mercato. Il rendering che vi mostriamo raffigura un veicolo sportivo basato sulla nuova Front Mid Engine Architecture di Ferrari. Ovviamente, questo modello condividerà molti spunti di progettazione con il resto della gamma Ferrari, ma presenterà anche alcune soluzioni stilistiche uniche come i fari a forma di C e le maniglie delle porte a scomparsa nascoste nelle portiere. Naturalmente, questa interpretazione digitale si basa sulle informazioni degli addetti ai lavori, ma le cose potrebbero cambiare durante il processo di sviluppo.

Ferrari Purosangue disporrà di un motore montato davanti che sarà dietro le ruote, e un cambio a doppia frizione che invece sarà collocato nella parte posteriore. Per quanto riguarda il motore che Ferrari utilizzerà, è troppo presto per dirlo, ma abbiamo sentito parlare di un sistema ibrido con uno o due motori elettrici per una coppia aggiuntiva e una migliore distribuzione del peso.

Leggi anche: Ferrari punta forte sull’ibrido ma non crede nell’elettrico al 100%

Ferrari Purosangue: ecco una nuova ipotesi di come questo modello potrebbe essere quando finalmente arriverà sul mercato nei prossimi anni

Leggi anche: Formula 1, Binotto non crede che tra Mercedes e Ferrari ci sia grande divario

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here