Ferrari minaccia di lasciare la Formula 1, Brawn a caccia di una soluzione

Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager
06/03/2018

Ross Brawn di Liberty Media fa un passo verso la Ferrari. Del resto chi meglio di lui, ex responsabile tecnico della Rossa di Maranello durante il periodo d’oro targato Michael Schumacher, può fare da paciere tra l’azienda statunitense che sta cercando di rivoluzionare la Formula 1, e la scuderia di Marchionne?

Ferrari via dalla Formula 1, il rischio c’è

Dopo le parole di Ecclestone, in molti devono essersi resi conto che Marchionne non scherza. L’ex boss ha messo tutti in guardia in merito alle minacce della Ferrari, se dicono di voler andare via, il rischio c’è davvero, e il danno economico per una tale scuderia fuori dalla Formula 1 sarebbe enorme, c’è infatti chi pronostica addirittura la fine stessa per l’intero movimento, o comunque per l’attuale circus gestito da Liberty Media.

Potrebbe interessarti anche: Ecclestone dice sì alla Formula E e avverte Liberty Media: “non far arrabbiare la Ferrari”

L’attuale capo responsabile del reparto tecnico di Liberty Media ha quindi pensato bene di fare un passo verso la Ferrari, così da rompere questo gelo che si stai pian piano sempre più intensificando tra le due parti. Il dirigente britannico è sicuro di poter fare tutti contenti, migliorando lo spettacolo in Formula 1 e aumentando i ricavi che lo stesso mette a disposizione dei suoi protagonisti.

Brawn si dice sicuro di poter trovare una soluzione con Ferrari, dopo i dissidi nati sui nuovi regolamenti in atto entro il mondiale del 2021. Il britannico aggiunge di portare ancora nel cuore i dieci anni trascorsi con la scuderia di Maranello e sa che un loro addio dal circus sarebbe una tegola enorme per tutto il movimento. Ad ogni modo, la redistribuzione più uniforme del reddito sembra essere un punto sul quale Liberty Media non ha proprio intenzione di chiudere un occhio. Il braccio di ferro quindi continuerà ancora per molto, anche se si spera che presto i toni siano meno accesi dalle parti di Maranello.

Le minacce della Ferrari spaventano Liberty Media

Potrebbe interessarti anche: Ferrari: confermato il Quadrifoglio di Alfa Romeo nella scocca della sua monoposto