Ferrari: Marchionne pensa ad un giovane per il dopo Raikkonen
Il 2018 sarà l’ultimo campionato di Formula 1 in cui il finlandese Kimi Raikkonen sarà un pilota di Ferrari. Lo ha confermato nelle scorse ore il numero uno della casa automobilistica di Maranello, Sergio Marchionne. L’amministratore delegato di Maranello vedrebbe bene come sostituto del finlandese un giovane. Per il momento però il dirigente ha preferito non dire chiaramente chi sarà il sostituto. Tra i nomi che sono stati fatti però ci sono quelli del pilota monegasco Charles Leclerc, che nel 2018 correrà il suo primo campionato in Formula 1 con il team Alfa Romeo Sauber e il giovane italiano Antonio Giovinazzi.
Ferrari: per il dopo Raikkonen, Sergio Marchionne pensa a Leclerc, Giovinazzi o Verstappen
Entrambi questi piloti sono in orbita Ferrari. Si è fatto anche il nome dell’olandese Max Verstappen. Questo nome però sembra essere poco probabile per il semplice fatto che il contratto che lega il pilota con Red Bull è stato di recente rinnovato sino al 2020. In ogni caso Marchionne punta sui giovani e si dice curioso di vedere come si comporterà quest’anno Leclerc. Il giovane monegasco sembra essere il nome in pole position per affiancare Sebastian Vettel nella seconda monoposto del cavallino rampante sostituendo Kimi Raikkonen.
Il prossimo 22 febbraio verrà presentata la nuova monoposto della scuderia di Maranello
Vedremo dunque a fine anno quale sarà la decisione di Sergio Marchionne sul nuovo pilota di Ferrari che dal 2019 affiancherà il tedesco Sebastian Vettel. Intanto il prossimo 22 febbraio 2018 verrà presentata la nuova monoposto della scuderia del cavallino rampante che sarà protagonista nella prossima stagione di Formula 1.
Leggi anche: Ferrari 488 GTO: ecco le ultime immagini del prototipo del nuovo modello

Leggi anche:Ferrari: per Sergio Marchionne l’addio alla Formula 1 è sempre più probabile