Ferrari LaFerrari Aperta: importante riconoscimento dalla Francia

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Ferrari LaFerrari Aperta è stata presentata al mondo intero in occasione dell’ultima edizione del Salone dell’auto di Parigi, che è avvenuto nel mese di settembre del 2016. La vettura della casa italiana ha subito ottenuto un grande successo di critica e di pubblico. Ciò è dimostrato dal fatto che le 209 unità prodotte sono andate esaurite in pochissimo tempo nonostante un prezzo molto elevato. La Super car della casa automobilistica del cavallino rampante nelle ultime ore è tornata alla ribalta venendo eletta in Francia “Super Car dell’anno” dei telespettatori della famosa trasmissione televisiva di TF1 “AutoMoto”. 

Ferrari LaFerrari Aperta è stata eletta “Super car dell’anno” in Francia dai telespettatori della famosa trasmissione automobilistica “AutoMoto”

Ferrari LaFerrari aperta è un modello in edizione limitata che è stato realizzato come omaggio ai 70 anni della casa automobilistica di Maranello. Questo veicolo presenta molti aspetti in comune con la versione coupè, arrivata sul mercato in precedenza. Le due auto hanno in comune lo stesso motore. Si tratta del V12 Aspirato da 800 cavalli combinato con un motore elettrico che garantisce ulteriori 163 cavalli che in totale portano la potenza di questo veicolo a 963 cavalli. 

Al secondo posto della classifica si piazza Ferrari 812 Superfast

I francesi dunque non sono riusciti a resistere al fascino di questa vettura della casa automobilistica italiana capace di raggiungere una velocità massima di 350 km orari e di avere un’accelerazione da 0 a 100 in appena 3 secondi. Segnaliamo infine che la vettura ha dominato la sua categoria nelle preferenze dei francesi. Al secondo posto si è classificata un’altra vettura di Ferrari, ci riferiamo alla 812 Superfast. Questo è un segnale che in Francia tra le Super Car la casa di Maranello continua ad essere considerata come l’azienda numero uno.

Leggi anche: Ferrari: Marchionne pensa ad un giovane per il dopo Raikkonen

Ferrari LaFerrari Aperta
Ferrari LaFerrari Aperta è stata eletta “Super car dell’anno” in Francia dai telespettatori della famosa trasmissione automobilistica “AutoMoto”

Leggi anche: Ferrari 488 GTO: ecco le ultime immagini del prototipo del nuovo modello