Prima del 2022 sarà difficile assistere all’arrivo sul mercato di una Ferrari totalmente elettrica. Lo ha lasciato intendere il numero uno della casa automobilistica di Maranello, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, nei giorni scorsi durante l’assemblea con gli azionisti. Il progetto di arricchire la gamma della società del cavallino rampante con un simile modello del resto è per il momento ancora in una fase embrionale. Solo pochi giorni fa è stato immortalato il primo prototipo camuffato del nuovo veicolo che è stato ripreso mentre stava svolgendo alcune test preliminari sulla pista di Fiorano. 

Ferrari: la futura super car elettrica non arriverà prima del 2022 lo ha detto il numero uno Sergio Marchionne

Dunque ci sarà ancora da aspettare prima di vedere un simile modello. A settembre quando Sergio Marchionne svelerà il nuovo piano quinquennale di Ferrari avremo le idee più chiare sull’arrivo della futura super car elettrica. Questa vettura in ogni caso arriverà visto che è stata confermata dallo stesso Marchionne negli scorsi mesi. Quando questa vettura arriverà sarà capace di rivaleggiare degnamente con tutte le altre super car elettriche che nel frattempo le case automobilistiche rivali avranno proposto sul mercato.

Sempre nel prossimo piano quinquennale di Ferrari dovrebbe essere annunciato il primo Suv che la casa automobilistica di Maranello lancerà sul mercato nei prossimi anni. Sempre nel corso della stessa assemblea con gli azionisti, Marchionne ha pure confermato che a fine 2018 le vendite annuali del brand di Maranello supereranno le 9 mila. Nei prossimi anni l’obiettivo sarà quello di superare anche quota 10 mila.

Leggi anche: Ferrari punta forte su ibrido ed elettrico: ecco quanto sta investendo nel 2018

Ferrari
Ferrari: la futura super car elettrica non arriverà prima del 2022 lo ha detto il numero uno del cavallino rampante, il Presidente Sergio Marchionne

Leggi anche: Ecclestone dice sì alla Formula E e avverte Liberty Media: “non far arrabbiare la Ferrari”

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami