Ferrari: il futuro è ibrido, parola di Sergio Marchionne
Nei giorni scorsi Sergio Marchionne ha rivelato alla stampa che nel futuro di Ferrari un ruolo sempre più importante lo avranno i motori ibridi. L’attuale numero uno di Fiat Chrysler Automobiles e Presidente della società del cavallino rampante ha detto chiaramente che entro il 2022 quasi tutte le auto della storica azienda di Maranello saranno dotate di motore ibrido. Si tratta dunque di un cambio epocale per il mitico marchio italiano che in questa maniera vuole rimanere al passo coi tempi.
Ferrari: nel futuro la tecnologia ibrida avrà un ruolo sempre più importante
Del resto per certi versi questa è una scelta inevitabile. Infatti le leggi sulle emissioni nocive sono sempre più restrittive per le case automobilistiche. Dunque se Ferrari vuole garantire alle sue super car del futuro prestazioni all’altezza della sua storia l’introduzione di forme di propulsione ibrida è un qualcosa di necessario. Questo soprattutto se l’obiettivo della casa automobilistica italiana è quello di aumentare ulteriormente le sue vendite, così come ammesso dallo stesso numero uno Sergio Marchionne.
Entro il 2022 quasi tutte le auto di Maranello avranno motori ibridi
Ovviamente questo non significa che le auto di Ferrari con motore a combustione interna cesseranno di esistere. Ci sarà sempre qualche cliente che nonostante tutto preferirà questo tipo di auto e dunque la casa italiana cercherà di accontentare tutti. In ogni caso un cambio epocale è ormai alle porte per il cavallino rampante.
Leggi anche: Formula 1, Ferrari con sette supersoft, Williams aggressiva, Mercedes ci va cauta

Leggi anche: Ferrari 308 GTS di Villeneuve in vendita all’asta, potrebbe arrivare al milione