Ferrari ibrida super silenziosa, spunta il video sul web
Il video sul web della nuova Ferrari ibrida, metà elettrica, metà a benzina, è già virale. Merito soprattutto di quell’assordante silenzio che ne caratterizza l’incedere. Merito del motore elettrico o bufala della rete?
Ferrari elettrica, il video impazza sul web
Su Youtube e Facebook impazza il nuovo video della Ferrari ibrida, l’auto percorre la pista di Fiorano in modalità 100% elettrica e il silenzio che caratterizza il percorso ha impressionato tutti, tanto che in molti si sono chiesti se l’audio sia stato taroccato o se davvero la macchina è così silenziosa. Al di là di quel che sarà poi la realtà dei fatti in merito alla realizzazione del video, quel che è certo è che la nuova auto ibrida del cavallino sta per arrivare, dal 2019 infatti inizierà ufficialmente il processo di elettrificazione dell’azienda.
Potrebbe interessarti anche: Ferrari punta forte su ibrido ed elettrico: ecco quanto sta investendo nel 2018
Lo stesso Marchionne ha ribadito i progetti della Ferrari al recente Salone di Ginevra, con l’annuncio della nuova tecnologia anche sul Suv. Le auto ibride con motore elettrico non ruberanno comunque spazio alle tradizionali vetture della casa di Maranello, con i motori V8 e V12 sempre leader dell’azienda, almeno per quanto riguarda le auto classiche, appunto.
Ad ogni modo, il progetto ibrido non è l’unico obiettivo che prevede motori elettrici nel futuro del cavallino rampante. L’azienda di Maranello infatti ha in cantiere anche un’auto totalmente a emissioni zero, una supercar che deve essere in un certo senso pionieristica. Come detto sempre dallo stesso Marchionne, in questo caso la missione del brand di Maranello è quella di arrivare prima degli altri e sfornare un prodotto assolutamente all’avanguardia, indipendentemente dal fatto che poi sia vendibile oppure no.

Potrebbe interessarti anche: Ferrari 308 GTS di Villeneuve in vendita all’asta, potrebbe arrivare al milione