Ferrari FUV: ecco come viene immaginato

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Quello che viene da tutti definito come Ferrari Fuv è stato immaginato nelle scorse ore dal designer brasiliano Kleber Silva. Ciò è avvenuto in un rendering che è stato pubblicato nelle scorse ore sul web e che vi proponiamo in questo articolo. Il modello, che dovrebbe essere prodotto a partire dal prossimo 2021, viene immaginato come una via di mezzo tra Alfa Romeo Stelvio e Ferrari 812 Superfast. Si tratta ovviamente di un’interpretazione assolutamente fantasiosa visto e considerato che al momento non si sa nulla di quello che sarà l’aspetto del veicolo del cavallino rampante.

Ferrari Fuv: ecco come viene immaginato sul web

L’unica cosa che sappiamo con sicurezza di questo futuro Ferrari FUV è che quando arriverà non avrà nulla da invidiare agli avversari. Questo veicolo sarà supportato con buona probabilità da un motore ibrido V8 twin-turbo. Il veicolo dovrà rivaleggiare con modelli di altissimo livello come Lamborghini Urus e i futuri Suv di Aston Martin e di Rolls Royce. 

Il Suv potrebbe avere la stessa piattaforma della GTC4 Lusso

L’arrivo sul mercato di questo Ferrari FUV avrà grande importanza per il cavallino rampante. Infatti l’obiettivo di Maranello è quello di arrivare a produrre più di 10 mila unità all’anno. Sempre a proposito di questo veicolo, si vocifera anche che il Suv di Ferrari potrebbe essere basato sulla stessa piattaforma utilizzata per la recente  Ferrari GTC4Lusso. Maggiore dettagli sul modello potrebbero emergere nel prossimo anno.

Leggi anche: Ferrari: ecco le ultime news sulla monoposto di Formula 1 del 2018

Ferrari F16X Suv
Ferrari Fuv: ecco come viene immaginato sul web il futuro modello che nei prossimi anni arricchirà la gamma della casa automobilistica del cavallino rampante, divenendo il primo suv nella storia di Maranello

Leggi anche: Formula 1: il numero uno di Mercedes elogia Marchionne per il ritorno di Alfa Romeo