Ferrari: ecco cosa ha detto Sebastian Vettel ad una settimana dall’inizio della F1

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Ad una settimana esatta dal via della nuova edizione del campionato di Formula 1, il pilota tedesco di Ferrari, Sebastian Vettel, ha rilasciato interessanti dichiarazioni alla stampa. Il pilota della scuderia del cavallino rampante, giunto al secondo posto nella classifica iridata lo scorso anno, si dice fiduciosi sulla nuova stagione. Il tedesco ritiene che la sua scuderia abbia le carte in regola per essere tra le maggiori protagoniste della stagione. Quello che tutti i tifosi di Maranello si domandano è se la nuova monoposto sarà in grado di dare serio filo da torcere ai rivali di Mercedes.

Ferrari: Sebastian Vettel si dice soddisfatto dei progressi effettuati dopo i primi test dalla sua monoposto

In particolare si spera che la nuova vettura di Ferrari possa aver acquisito quella affidabilità che è mancata in particolar modo nella seconda metà della scorsa stagione. E’ stato questo che probabilmente non ha consentito a Sebastian Vettel di avere la meglio su Lewis Hamilton che si è così laureato campione del mondo a bordo della sua Mercedes. Vettel ritiene che Ferrari fin da subito potrà essere protagonista. L’importante sarà partire con il piede giusto.

Il tedesco è fiducioso sul fatto di essere tra i protagonisti della nuova stagione di Formula 1

Per il momento però anche per scaramanzia il pilota tedesco preferisce non parlare di possibile lotta per il titolo. Sarà la pista a stabilire dopo i primi Gran Premi quali saranno i piloti che poi durante la stagione lotteranno per contendersi il titolo iridato. Quello che al momento il pilota tedesco vuole sottolineare è che dopo i primi test di Barcellona le sensazioni sono positive e i miglioramenti della nuova monoposto appaiono convincenti.

Leggi anche: Formula 1, Ferrari all’altezza di Mercedes, ancora perplessità sulla McLaren

Ferrari SF71H
Ferrari SF71H: Sebastian Vettel si dice soddisfatto dei progressi effettuati dopo i primi test dalla sua monoposto e fiduciosi di fare una buona stagione

Leggi anche: Formula 1, Vettel entusiasta della nuova Ferrari: “guidarla è divertente”