Ferrari: crescono le presenze nei musei
Ferrari nel 2017 ha festeggiato i 70 anni di storia. Questo importante anniversario è stato ricordato con una serie di eventi. Il 2017 comunque sarà ricordato anche per un altro motivo. Infatti lo scorso anno si è registrato il più alto numero di visitatori nei principali musei della casa automobilistica del cavallino rampante. A Modena ad esempio a fine novembre sono stati oltre 150 mila i visitatori, quando invece lo scorso anno considerando tutti e 12 i mesi i visitatori erano stati poco più di 120 mila. Questo significa un aumento del 19 per cento rispetto al 2016.
Ferrari: nel 2017 le presenze nei Musei di Modena e Maranello sono aumentate in maniera sensibile rispetto al 2016 garantendo numeri record al cavallino rampante
Stessa situazione la registriamo anche nel museo Ferrari di Maranello. A fine novembre sono stati 350 mila i visitatori con un aumento rispetto al 2016 dell’8 per cento rispetto allo scorso anno.
In totale dunque a fine novembre i due musei avevano registrato circa mezzo milione di visite nel 2017. Questi numeri sicuramente sono stati incoraggiati dai tanti eventi che sono stati organizzati nel 2017 e che hanno riacceso i riflettori sulla storia e sulla tradizione della casa automobilistica di Maranello.
Ovviamente la presenza di mostre importanti come “Rosso Infinito” o “Driving with the Stars” hanno sicuramente influito su questo risultato. Si spera ovviamente che anche il 2018 possa essere da questo punto di vista per Ferrari altrettanto positivo.
Leggi anche: Ferrari: ecco le ultime news sulla nuova monoposto di Formula 1 protagonista del campionato che si correrà nel 2018
