Ferrari 488 Pista: accelerazione record in un video pubblicato su Youtube

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

I responsabili di ArabGT hanno avuto l’opportunità di mettersi al volante della recente Ferrari 488 Pista ed eseguire vari test di accelerazione. E i risultati sono stati migliori del previsto. Infatti, per accelerare da 0 a 100 km / h questa super car di Ferrari ha avuto bisogno solo di 2,26 secondi, il che significa che ha significativamente migliorato il tempo di 2,85 secondi che il marchio italiano dichiara necessario per accelerare da 0 a 100 sulla sua scheda tecnica.

Ferrari 488 Pista: accelerazione record per la recente vettura del cavallino rampante

la stessa situazione è stata registrata anche quando  il test di accelerazione è stato effettuato da 0 a 200 km / h. In questo caso Ferrari 488 Pista ha avuto bisogno di 6,94 secondi, molto meno dei 7,6 secondi dichiarati da Ferrari. Con questi record, non v’è alcun dubbio che la 488 Pista potrebbe mettere alle corde modelli del calibro di McLaren 720S, Porsche 911 GT2 RS o Lamborghini Huracán performante.

Il motore V8 da 3,9 litri è in grado di erogare una potenza di 720 cavalli

Insomma senza dubbio un risultato davvero eccezionale per la vettura del cavallino rampante. Si tratta di risultati non ufficiali ma che se confermati darebbero ulteriore risalto alla vettura presentata ufficialmente negli scorsi mesi. L’auto di Maranello dispone di un motore V8 da 3,9 litri in grado di erogare una potenza di 720 cavalli. Il veicolo inoltre rispetto alla versione normale ha visto ridurre il suo peso di circa 90 kg e questo ovviamente aiuta l’auto ad ottenere prestazioni così importanti.

Leggi anche: Nuova Ferrari Dino: sarà lei la nuova entry level del cavallino rampante?

Ferrari 488 Pista
Ferrari 488 Pista: accelerazione record per la recente vettura del cavallino rampante che in un video sembra andare più veloce del previsto

Leggi anche: Formula 1, Ferrari con sette supersoft, Williams aggressiva, Mercedes ci va cauta

Leggi anche: Sergio Marchionne lancia un nuovo avvertimento a Liberty Media sull’addio di Ferrari alla F1