Ferrari 488 ibrida: nuovi avvistamenti dalla Germania

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Nelle scorse settimana aveva fatto molto rumore sul web il video che mostrava un esemplare camuffato di Ferrari 488 piuttosto silenziosa impegnata in alcuni giri di pista sul celebre circuito di Fiorano. l’eccessiva silenziosità del motore aveva fatto pensare si potesse trattare di una Ferrari 488 ibrida. Del resto è stato lo stesso Sergio Marchionne, numero uno di Ferrari a dire che il prossimo anno la prima auto ibrida sarebbe arrivata nella gamma della casa automobilistica del cavallino rampante. Marchionne ha pure confermato che questa non sarebbe stata il futuro Suv.

Nuova Ferrari 488 ibrida: la vettura è stata beccata in nuove foto spia in Germania, il suo debutto dovrebbe avvenire nel 2019

Dunque appare probabile visti gli avvistamenti che la prima auto ibrida del cavallino rampante sarà proprio una Ferrari 488 ibrida. Il veicolo dovrebbe disporre di un motore dalla potenza complessiva di circa 700 cavalli. Il veicolo debutterà nel corso del 2019 e rappresenterà il vero e proprio antipasto di quello che dovrebbe essere il nuovo corso della società di Maranello che senza mezzi termini nei prossimi anni punterà forte sulla tecnologia ibrida.

Nei prossimi anni in arrivo anche una super car totalmente elettrica

Questo senza dimenticare che il numero uno Sergio Marchionne ha pure confermato di voler lanciare nei prossimi anni una super car totalmente elettrica. Per questa vettura però occorrerà aspettare ancora diversi anni. Maggiori dettagli sul futuro di Ferrari comunque li avremo a settembre con il nuovo piano industriale.

Leggi anche: Sergio Marchionne lancia un nuovo avvertimento a Liberty Media sull’addio di Ferrari alla F1

Nuova Ferrari 488 ibrida
Nuova Ferrari 488 ibrida: la vettura è stata beccata in nuove foto spia in Germania, il suo debutto dovrebbe avvenire nel 2019

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta Romeo Ferraris WTCR: scelto anche il secondo pilota, sarà Gianni Morbidelli