Ferrari 308 GTS di Villeneuve in vendita all’asta, potrebbe arrivare al milione
E’ un vero e proprio mito quello che sta per essere messo all’asta da RM Sotheby’s il 12 maggio prossimo. Stiamo parlando della leggendaria Ferrari personale di Gilles Villeneuve, la 308 GTS.
Ferrari Villeneuve all’asta, raggiungerà il milione?
Un pezzo da collezione che acquisterà ancora maggior valore vista la leggendaria storia che lo contraddistingue. Potrebbe arrivare a toccare il milione di euro questo bolide, guidato dal leggendario Villeneuve nelle sue tratte Montecarlo Maranello. Enzo Ferrari infatti la regalò al pilota che la utilizzò con il piede a tavoletta per infrangere vari record (oltre al codice della strada, ovviamente). Si parla infatti di una distanza pari ad oltre 430 km fatti in 2 ore e 25 minuti.
Potrebbe interessarti anche: Ferrari Suv: secondo Sergio Marchionne saranno necessarie nuove assunzioni
Il leggendario proprietario di questa 308 GTS è naturalmente il vero valore aggiunto di un’auto che ha percorso circa 38 mila chilometri tutti a tavoletta. Nonostante una carrozzeria praticamente perfetta (sembra ancora nuova), quasi certamente non potremo dire lo stesso della parte meccanica che, ormai, potrebbe vivere il peso dei suoi anni e soprattutto dei km fatti a tutta birra.
Ad ogni modo, gli esperti sono certi che la storia dietro questa Ferrari farà sì che difficilmente sarà venduta a meno di 500 mila euro e che molto probabilmente invece toccherà addirittura il milione (il suo valore attuale invece è di 80 mila euro). Dopo la morte del leggendario Villeneuve, l’auto è passata dal suo garage ad altri proprietari, per finire poi in una collezione privata in Danimarca. Insieme all’auto, comprese nell’asta ci saranno anche una serie di foto del leggendario e sfortunato Gilles, ad arricchire ulteriormente un modello da collezione che conserva in sé stesso mito e storia indimenticabile.

Potrebbe interessarti anche: Ferrari punta forte su ibrido ed elettrico: ecco quanto sta investendo nel 2018