Ferrari 2018, ecco le ultime su design e caratteristiche a -2 dalla presentazione

Autore:
Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager

Mancano due giorni alla presentazione della nuova Ferrari 2018, la macchina che sta facendo sognare i tifosi e gli appassionati di Formula 1. Il 22 febbraio è in programma il debutto ufficiale davanti ai media per la nuova Rossa di Maranello, intanto mentre cresce l’attesa, aumentano anche i rumors.

Ferrari 2018, ultime news

Un tocco di grigio in un tripudio di rosso, queste le ultime indiscrezioni rilasciate da Giorgio Terruzzi, giornalista del Corriere della Sera, il quale svela dunque il dettaglio relativo allo sponsor che si farà strada sul telaio della nuova Ferrari. Stiamo parlando di Philips Morris, il quale ha appunto scelto il grigio per pubblicizzare sulla Ferrari la sua nuova linea di sigarette denominata IQOS.

Leggi anche: Formula 1, parla Haas: “la Ferrari avrà il nostro fiato sul collo”

Con l’addio di Santander dagli scenari di Formula 1 (è passata al calcio pubblicizzandosi in quel della Champions League), Philips Morris prova a scaldare i polmoni degli appassionati dei motori e lo fa scegliendo Ferrari. Sempre a proposito di colori, la livrea della nuova auto sembra intenzionata ad accantonare totalmente il bianco, inoltre il rosso predominante sarà ancora più acceso, leggermente più scuro secondo voci di corridoio. Insomma, più simile al rosso del passato.

Al di là della colorazione, che certo ha il suo grande fascino nel cuore degli appassionati, i fans vogliono sapere qualcosa in più riguardo a dettagli tecnici. Quest’anno la Ferrari dovrebbe presentare un passo più vicino a quello della Mercedes, quindi in controtendenza rispetto a quello dello scorso anno nel quale presentava un passo corto per favorire una monoposto agile così da avere la meglio sui circuiti più lenti e complicati. Quest’anno invece si punterà ad aumentare il downforce, così da avere maggiore competitività sui tracciati più ostici. Ancora due giorni di attesa e finalmente conosceremo ogni dettaglio della nuova Ferrai versione 2018.

Leggi anche: Formula 1, solo tre Power Unit dal 2018, Ferrari preoccupata, Mercedes se la ride