FCA Serbia: voci su un nuovo modello per lo stabilimento di Kragujevac

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Arrivano nuove indiscrezioni dalla Serbia per FCA. Il gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne si accingerebbe al lancio di un nuovo modello che verrebbe prodotto nello stabilimento di Kragujevac insieme a Fiat 500L. Sempre secondo queste voci che girano, l’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles annuncerebbe la novità il prossimo 1 giugno a Balocco. Quel giorno infatti verrà svelato il nuovo piano industriale del gruppo italo americano per quanto concerne i prossimi 5 anni.

FCA: dalla Serbia arrivano nuove voci sul possibile arrivo di un nuovo modello che verrebbe prodotto a Kragujevac insieme a Fiat 500L

Per quanto riguarda la natura del nuovo modello che verrà prodotto da FCA in Serbia, c’è chi pensa si possa trattare dell’erede di Fiat Punto. Questa dovrebbe nascere dalla stessa piattaforma di Fiat Argo ma sarà prodotta in Europa in quanto importarla dal Sud America sarebbe troppo costoso. Altra ipotesi che si fa per quanto riguarda lo stabilimento di Kragujevac è che in quella fabbrica possa essere prodotto uno dei due Suv che secondo indiscrezioni saranno annunciati da Marchionne l’1 giugno. 

Il Suv che verrebbe prodotto in Serbia sarebbe un modello di dimensioni compatte di cui però al momento si sa ben poco. Con l’arrivo di un secondo modello lo stabilimento di FCA in Serbia dunque potrebbe finalmente raggiungere la piena capacità garantendo la piena occupazione della fabbrica. In proposito già nei prossimi mesi si attendono ulteriori indiscrezioni che potrebbero anticipare la decisione di Sergio Marchionne che verrà svelata il prossimo 1 giugno. 

Leggi anche: Fiat Chrysler: 5 spot al Super Bowl per promuovere i nuovi modelli di Jeep e Ram

FCA
FCA: dalla Serbia arrivano nuove voci sul possibile arrivo di un nuovo modello che verrebbe prodotto a Kragujevac insieme a Fiat 500L

Leggi anche: Fiat Chrysler: “proposta indecente” da parte del Dipartimento di Giustizia americano?