FCA Messico: ecco quale modello verrà prodotto a Saltillo dal 2020
Importanti novità interesseranno nei prossimi anni lo stabilimento FCA di Saltillo. Il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, parlando all’International Auto Show di Detroit 2018 ha fatto delle conferme importanti. Il Ceo ha detto che dal 2020 a Saltillo non verranno prodotte più le versioni Heavy Duty di RAM. Queste infatti saranno spostate negli Stati Uniti in un impianto in Michigan sul quale Fiat Chrysler investirà nei prossimi anni oltre 1 miliardo di dollari.
FCA Messico ha annunciato che dal 2020 a Saltillo verrà prodotto un pick up RAM di medie dimensioni
A questo punto in tanti si domandano quale modello verrà prodotto a Saltillo quando l’attuale pick up verrà spostato in altra sede. A questa domanda ha provato a rispondere Bruno cattori, numero uno di FCA in Messico. Il dirigente ha detto che sicuramente un altro veicolo sarà prodotto in quanto Fiat Chrysler non ha alcuna intenzione di smobilitare in Messico. A quanto pare si tratterà sempre di un pick up a marchio RAM ma di dimensioni medie. Questo dunque si collocherà nella gamma del brand americano tra il RAM 700 e il RAM 1500.
Il pick Up nascerà su base Fiat Toro e verrà venduto nei paesi dell’Area EMEA
Molto probabilmente il nuovo pick up prenderà spunto da Fiat Toro, recente modello realizzato in Brasile e venduto in tutto il Sud America. Si tratterà insomma di ripetere quanto già avvento con RAM 700 che deriva da Fiat Strada. Maggiori informazioni su questo modello comunque arriveranno nei prossimi mesi. Già nel 2019 infatti è facile ipotizzare un debutto in anteprima del nuovo modello che sarà poi esportato nei paesi dell‘Area EMEA.
Leggi anche: Fiat Chrysler annuncia investimento da un miliardo di dollari in Michigan

Leggi anche: Fiat Chrysler: nel 2018 Sergio Marchionne illustrerà il nuovo piano quinquennale