FCA: l’1 giugno conosceremo il destino di Alfa Romeo, Jeep e Maserati
Il numero uno di FCA, Sergio Marchionne, parlando con la stampa al Salone dell’auto di Detroit 2018 ha detto che il prossimo 1 giugno a Balocco svelerà il nuovo piano quinquennale del suo gruppo. Finalmente dunque conosceremo quelle che saranno le novità che caratterizzeranno nei prossimi anni i più importanti brand di Fiat Chrysler Automobiles. Le maggiori attenzioni sono rivolte a Jeep, Maserati e Alfa Romeo. Ci si chiede infatti quali saranno i prossimi modelli ad arrivare nella gamma dei 3 famosi brand premium della società italo americana.
FCA: l’1 giugno Sergio Marchionne svelerà le sorprese che attendono Alfa Romeo, Maserati e Jeep
In tutti e 3 i casi sappiamo già che i prossimi modelli ad arrivare saranno Suv. Infatti Jeep, che ha sempre puntato su questo tipo di veicolo, intende crescere ancora sul mercato volendo sfruttare la grande richiesta di Suv che c’è in questo momento in tutto il mondo. Grazie al lancio della nuova generazione di Wrangler e al recente restyling di Cherokee, il brand americano di FCA vuole superare quota 2 milioni di immatricolazioni l’anno già nel 2018. Nei prossimi anni poi arriveranno un grande Suv su base del concept Juntu in Cina, un nuovo pick up che forse si chiamerà Scrambler. In futuro poi spazio anche alle nuove Wagoneer e Grand Wagoneer.
Anche Alfa Romeo e Maserati vogliono crescere tanto nei prossimi anni per completare il loro rilancio. Sergio Marchionne non ha mai fatto mistero di voler puntare forte sui due famosi brand italiani che infatti presto potrebbero essere entrambi presenti in Formula 1. I prossimi modelli ad arrivare saranno due Suv, lo ha confermato Sergio Marchionne. Per Alfa Romeo si attende un suv di grandi dimensioni mentre per Maserati un veicolo compatto. L’1 giugno sapremo esattamente i periodi in cui queste auto arriveranno sul mercato.
Leggi anche: Fiat Panda e Punto sono rispettivamente l’auto più venduta e l’auto più rottamata in Italia nel 2017

Leggi anche: Fiat Chrysler Automobiles: richiamo per 160 mila esemplari di Pacifica in Nord America