FCA: ecco chi sono i 3 papabili sostituti di Sergio Marchionne alla guida del gruppo
Alfredo Altavilla, Mike Manley e Richard Palmer ad oggi sono considerati i favoriti nella successione a numero uno di FCA dell’attuale amministratore delegato Sergio Marchionne. Al momento non è stato ancora scelto colui il quale prenderà le redini del gruppo italo americano nel momento in cui Sergio Marchionne nella primavera del prossimo anno darà le sue dimissioni. Nel corso degli ultimi mesi numerosi nomi sono state fatte. Moltissime indiscrezioni più o meno veritiere sono trapelate sul successore di Sergio Marchionne. Al momento però secondo gli addetti ai lavori sono proprio questi i favoriti.
FCA: dal prossimo anno il CEO Sergio Marchionne sarà sostituito da uno di questi 3 super manager
Alfredo Altavilla è un manager di grande esperienza che fa parte della società dal lontano 1990. All’interno del gruppo Altavilla ha ricoperto numerosi ruoli e questo ovviamente gioca a suo favore. Attualmente il dirigente è Chief Operating Officer Europe, Africa and Middle East (EMEA). Questo è un ruolo che ricopre esattamente dal 12 novembre 2012. Egli è inoltre Head of Business Development e membro del Group Executive Council (GEC). Un ruolo quest’ultimo che invece detiene dal 1° settembre 2011.
Altro nome molto chiaccherato in questi ultimi mesi è quello di Mike Manley, da molti considerato come il favorito numero due tra i possibili successori di Marchionne. Manley inglese ha dato grande prova di se’ alla guida dei brand Jeep e Ram che sotto la sua direzione sono rifioriti dopo anni difficili. Gli addetti ai lavori ritengono che Manley avrebbe il carisma e le competenze per continuare il lavoro svolto in questi anni in FCA con ottimi risultati da Sergio Marchionne.
Infine il terzo nome che si fa anche questo molto caldo è quello di Richard Palmer. Il dirigente inglese che vanta una grande esperienza a livello internazionale attualmente ricopre un ruolo piuttosto delicato in FCA. Palmer infatti è il Chief Financial Officer, una sorta di “Ministro delle finanze” del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Un ruolo delicato e pieno di responsabilità, un po’ come quello che sta lasciando Sergio Marchionne. Tra questi tre nomi dovrebbe dunque arrivare salvo sorprese il nuovo numero uno di Fiat Chrysler.
Leggi anche: Jeep B-Suv: il modello potrebbe sostituire Fiat Panda a Pomigliano secondo Bloomberg

Leggi anche: FCA: in Italia si produrranno solo auto premium di Alfa Romeo, Jeep e Maserati