FCA: tra due mesi novità importanti per Alfa Romeo, Fiat e Jeep

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Tra due mesi esatti novità importanti sono attese per FCA. I suoi principali brand infatti finalmente vedranno chiarito il proprio futuro. Ci riferiamo in particolar modo ad Alfa Romeo, Fiat e Jeep. La casa automobilistica del Biscione dovrebbe essere la vera protagonista del futuro piano industriale del gruppo italo americano. Il prossimo 1 giugno a Balocco Sergio Marchionne svelerà infatti tutti i nuovi modelli che arricchiranno nei prossimi 5 anni la gamma del Biscione e anche l’ordine con cui questi arriveranno.

FCA: tra due mesi esatti Sergio Marchionne svelerà il nuovo piano industriale quinquennale

I Suv dovrebbero essere i grandi protagonisti di questa rivoluzione. Il primo ad arrivare dovrebbe essere un suv di grandi dimensioni. La sua produzione dovrebbe avvenire a Mirafiori. Questo modello dovrebbe essere seguito da un crossover compatto che forse verrà prodotto a Melfi. Si attendono novità importanti anche per quanto riguarda la futura generazione di Giulietta, la nuova ammiraglia e una vettura sportiva.

Grandi novità sono attese per Alfa Romeo, Fiat e Jeep

Anche da Fiat e Jeep si attendono novità importanti. Il brand di Torino dovrebbe uscire ridimensionato in Europa dal nuovo piano industriale di FCA. Sergio Marchionne infatti ha intenzione di puntare solo ed esclusivamente su Panda e 500 sacrificando la presenza di Fiat negli altri segmenti di mercato, con la stessa Tipo in grosso dubbio nel futuro.

Fiat Punto dirà ufficialmente addio nei prossimi mesi. In Sud America la principale casa automobilistica italiana continuerà ad avere invece un ruolo fondamentale con tanti nuovi modelli. Infine anche per Jeep si attendono tante novità. In particolare in Italia dovrebbe venire realizzato un nuovo baby Suv pensato per l’Europa che sarà prodotto forse a Pomigliano.

Leggi anche: FCA: Bloomberg svela un incontro con Geely prima dell’accordo dei cinesi con Daimler

FCA
FCA: tra due mesi esatti Sergio Marchionne svelerà il nuovo piano industriale quinquennale, grandi novità sono attese per Alfa Romeo, Fiat e Jeep

Leggi anche: Fiat Chrysler Brasile: piena occupazione quasi raggiunta nel grande paese sudamericano