FCA: crescono le immatricolazioni in Europa nel 2017
Sono stati pubblicati i dati ufficiali di vendita del mercato auto dell’Unione Europea. Secondo questi dati il gruppo italo americano FCA vede crescere le proprie immatricolazioni del 5,2 per cento rispetto al 2016. Questo risultato è dovuto alla vendita complessiva di 1.044.714 auto con una quota di mercato che adesso è arrivata al 6,7 per cento essendo cresciuta dello 0,1 per cento rispetto al 2016. Questo incrementi è dovuto al buon risultato di tutti i brand che fanno parte del gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne.
FCA ha ottenuto un incremento del 5,2 per cento in Europa nel 2017, tra i singoli brand molto bene Alfa Romeo, Jeep e Fiat
Tra i singoli brand che fanno parte di FCA, segnaliamo che il migliore in assoluto è Alfa Romeo. La casa automobilistica milanese infatti è riuscita ad incrementare le proprie immatricolazioni rispetto al 2016 in misura del 29,5 per cento avendo superato le 85 mila unità immatricolate durante l’anno. L’ottimo risultato è stato merito della crescita esponenziale delle immatricolazioni del suv Alfa Romeo Stelvio e della berlina di segmentro D Alfa Romeo Giulia. Le due auto del Biscione si stanno ben comportando nei rispettivi segmenti di mercato.
Molto bene anche Jeep che grazie ad una crescita del 3,5 per cento rispetto al 2016 ottiene il suo miglior risultato di sempre in Europa. Anche Fiat vede crescere le sue consegne del 4,5 per cento rispetto ad un anno fa. Tra le singole vetture molto bene Fiat Panda e 500 che dominano il segmento A. Ottimi risultati anche da Jeep Renegade, Fiat Tipo, 500L e 500X.
Leggi anche: Nuovo Ram 1500: presentato a Detroit il nuovo Pick Up di Fiat Chrysler

leggi anche: Fiat Panda e Punto sono rispettivamente l’auto più venduta e l’auto più rottamata in Italia nel 2017