F1, nuovo collaudatore Ferrari, ufficializzato l’arrivo di Kvyat

Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager
11/01/2018

E’ Daniil Kvyat il nuovo collaudatore della Ferrari. Ieri l’annuncio ufficiale da Maranello. C’è sicuramente grande entusiasmo intorno alla nuova stagione di Formula 1 con la Rossa chiamata a vincere e rialzare quella coppa che orma da troppo tempo manca in scuderia.

Ferrari, un russo alla corte della Rossa

Daniil Kvyat è un pilota russo di 23 anni, il suo principale lavoro sarà quello al simulatore, ma non è escluso che durante la stagione possa anche partecipare durante le prove in pista della Ferrari. E dire che l’ex Toro Rosso aveva anche sognato un posto da titolare con la Williams, lasciato vacante da Felipe Massa. A quanto pare però il posto in questione sembra ormai appannaggio del connazionale Sergey Sirotkin. Per Kvyat quindi l’occasione con la scuderia del cavallino rampante in veste di development driver.

Leggi anche: Ferrari cattiva ed equilibrata, questa la ricetta per il prossimo mondiale di F1

Concretezza e affidabilità, sintetizzate in cattiveria ed equilibrio. Sono queste le caratteristiche che i boss di Maranello chiedono alla nuova Ferrari per questo mondiale. Anche Kvyat è un tassello del mosaico, un puzzle che dovrà essere costruito nei minimi dettagli se la scuderia vorrà realmente guardare al prossimo mondiale da protagonista vincente e non da illustre comprimaria come nelle ultime stagioni.

Dopo un esordio così così ed un 2016 contraddittorio con podio in Cina e collisione con Vettel che gli costò il posto, Kvyat ha vissuto l’ultima stagione in Toro Rosso da comprimario, finendo per essere poi definitivamente appiedato dopo il GP in USA. Ora il russo cerca il riscatto in questa nuova veste e i una nuova casa, vedremo se l’abito stavolta sarà quello giusto.


F1, nuovo collaudatore Ferrari, ufficializzato l’arrivo di Kvyat
Daniil Kvyat è il nuovo collaudatore della Ferrari

Leggi anche: Formula 1, che botta per Raikkonen: Greenwood se ne va, rivoluzione in casa Ferrari