Ecclestone dice sì alla Formula E e avverte Liberty Media: “non far arrabbiare la Ferrari”

Autore:
Ermelinda Gallo
  • Social Media Manager

Ecclestone colpisce ancora, e lo fa stavolta rivedendo completamente le sue posizione in merito alla Formula E. L’ex boss del Circus, nonostante sia fuori ufficialmente da quasi un anno, ha ancora molto ben chiare tutte le mosse dei protagonisti e i dettagli del sistema che c’è dietro il grande spettacolo della Formula 1.

Ecclestone e i cambiamenti in Formula 1

Bernie Ecclestone non è nuovo a uscite contraddittorie e a colpi di scena. Stavolta, dopo aver sempre espresso pareri negativi verso le auto ibride, e ancor di più verso quelle elettriche, ecco che ora il grande boss (che non ha mai smesso di essere tale, nonostante da 11 mesi abbia lasciato il suo incarico) ritorna sui suoi passi e si rimangia quanto detto. “Il futuro è la Formula E” ha detto Ecclestone, in special modo quando i nuovi regolamenti tecnici entreranno ufficialmente in vigore nel 2021. A quel punto non solo il circus sarà pronto per il grande salto, ma sarà forse addirittura necessario.

Leggi anche: Formula 1, Mercedes presenta la W09, nuova monoposto di Hamilton e Bottas

Non solo Formula E nei pensieri di Ecclestone, il vecchio boss ha infatti espresso interessanti pareri anche in merito alla polemica tra Ferrari e Liberty Media. Le minacce di Marchionne non sono fumo negli occhi. Secondo Bernie infatti le parole del boss della Ferrari sono ben ponderate e se ha affermato una cosa del genere, vuol dire che le possibilità di un addio di Ferrari alla Formula 1 non è follia.

Insomma, Ecclestone consiglia a Liberty Media di non tirare troppo la corda, una Formula 1 senza Ferrari non avrebbe senso. E aggiunge che non sarebbe assurdo pensare poi che la scuderia di Maranello possa a quel punto creare un campionato alternativo a quello gestito attualmente dagli statunitensi Liberty Media. E se la Ferrari va via per un’altra “federazione” scommettiamo che saranno davvero tante le scuderie che la seguiranno.


Ecclestone dice sì alla Formula E e avverte Liberty Media “non far arrabbiare la Ferrari”
Ecclestone cambia idea sulla Formula E

Leggi anche: Ferrari: svelata la nuova monoposto che proverà a vincere in Formula 1 nel 2018