Dodge Viper è sicuramente uno dei modelli che hanno fatto la storia della celebre casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Nell’agosto dello scorso anno questo modello è stato definitivamente mandato in pensione. L’auto infatti, secondo quanto dichiarato dai responsabili del gruppo italo americano, in futuro non avrebbe avuto una nuova generazione. Il suo stabilimento di Detroit è stato chiuso e negli ultimi tempi si è parlato molto della sua trasformazione in un vero e proprio museo.

Nuova Dodge Viper: secondo Car and Driver il veicolo potrebbe tornare sul mercato con una nuova generazione già a partire dal 2020

Nonostante tutto ciò nelle scorse ore il celebre magazine automobilistico statunitense Car and Driver ha rilasciato a proposito di Dodge Viper una clamorosa indiscrezione. Secondo fonti anonime vicine al gruppo FCA il magazine ha annunciato che molto probabilmente nel 2020 assisteremo al ritorno sul mercato di una nuova generazione di Viper. L’annuncio a quanto pare potrebbe essere già effettuato in occasione del Salone dell’auto di Detroit 2019. Sembra dunque che Dodge abbia cambiato idea su Viper e abbia deciso di portare sul mercato una nuova generazione.

Car and Driver ha pure rilasciato qualche dettaglio su come sarà questo modello. La futura Dodge Viper potrebbe avere un design molto simile a quello delle vetture precedenti. Il motore potrebbe essere un V8 aspirato in grado di erogare circa 560 cv di potenza. Successivamente potrebbe anche arrivare un motore V8 Hellcat da 710 cavalli. Infine la grande particolarità di questo futuro modello dovrebbe essere rappresentato da un telaio molto leggero realizzato interamente in alluminio e fibra di carbonio. 

Leggi anche: Dodge Charger SRT Hellcat: ecco le prime immagini della nuova versione

Nuova Dodge Viper
Nuova Dodge Viper: secondo Car and Driver il veicolo potrebbe tornare sul mercato con una nuova generazione già a partire dal 2020

Leggi anche: Dodge Viper Challenger SRT Demon: gli ultimi esemplari prodotti saranno messi all’asta

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami