La nuova versione di Dodge Challenger SRT Hellcat dovrebbe essere presentata nel corso della prossima estate. Nelle scorse ore sul web il celebre marchio americano che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha mostrato i primi teaser ufficiali su come sarà la futura vettura. Al momento non sappiamo molto di questo futuro modello di Dodge. Molto probabilmente le novità principali su questo veicolo saranno rivelate dallo stesso Sergio Marchionne in occasione dell’Investor Day che si terrà a Balocco il prossimo 1 giugno 2018.

Dodge Challenger SRT Hellcat: ecco le prime immagini teaser del nuovo modello che potrebbe essere svelato la prossima estate

Le immagini teaser della nuova Dodge Challenger SRT Hellcat 2019 mostrano un nuovo cappuccio “doppio-snorkel”, ma questo è tutto ciò che Dodge è disposto a rivelare in questo momento. La casa automobilistica americana di FCA dice che più informazioni saranno rilasciate questa estate. Dodge del resto ha già dimostrato in passato che ama dribblare le informazioni sui nuovi modelli con un teaser alla volta.

Il motore avrà una potenza maggiore rispetto agli attuali 707 cavalli

Il nuovo cofano è in realtà un vecchio design che fa riferimento Dodge Challenger R/T 440 Six Pack del 1970. L’attuale Hellcat ha un aspetto più moderno derivato dall’ormai defunta auto sportiva Dodge Viper. La decisione di introdurre questa novità un po’ retrò ha senso, dal momento che tutto ciò che riguarda la generazione attuale di Challenger SRT Hellcat ha lo scopo di evocare l’iconico modello di prima generazione. Dodge ha detto che queste prese d’aria non hanno solo una valenza estetica. Esse infatti saranno funzionali e alimenteranno l’aria del potente motore Hemi V8 da 6,2 litri di Hellcat che nella futura generazione di Dodge Challneger SRT Hellcat dovrebbe avere una potenza maggiore agli attuali 707 cavalli.

Leggi anche: Dodge Viper Challenger SRT Demon: gli ultimi esemplari prodotti saranno messi all’asta

Dodge Challenger SRT Hellcat
Dodge Challenger SRT Hellcat: ecco le prime immagini teaser del nuovo modello che potrebbe essere svelato la prossima estate

Leggi anche: Fiat Chrysler vuole replicare con Ram in America Latina quanto ottenuto con Jeep

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami