Dodge, celebre casa americana di FCA, ha appena annunciato che lo scorso 30 maggio ha prodotto l’ultimo esemplare della storia di Dodge Challenger SRT Demon. L’ultimo Dodge Demon è uscito dalla linea di produzione nello stabilimento FCA di Brampton in Ontario, Canada.

La produzione del modello è durata solo un anno con un totale di 3.300 esemplari costruiti. L’ultima auto prodotta, nella foto qui con un esterno nero, sarà ora inviata alla sua fase di assemblaggio finale prima di dirigersi all’Asta di Northeast Barrett-Jackson in Connecticut, in programma per il prossimo 20 giugno.

Dodge Challenger SRT Demon: l’ultimo esemplare della storia è stato prodotto lo scorso 30 maggio

La Dodge Challenger SRT Demon prodotta per ultima lo scorso 30 maggio riceverà una serie di dettagli speciali, tra cui un esclusivo colore esterno Viper Red dipinto a mano, cerchi in alluminio da 18 pollici, pneumatici radiali Demon da 18 pollici e alcuni elementi distintivi del pannello strumenti VIN unici nel loro genere.

Il Demon finale sarà messo all’asta assieme all’ultima Dodge Viper, in quanto i due saranno venduti in coppia. Il vincitore dell’asta porterà a casa due vetture storiche che insieme garantiscono una potenza di 1.485 CV. Il ricavato sarà dato in beneficenza all’organizzazione United Way. 

Leggi anche: Dodge Viper Challenger SRT Demon: gli ultimi esemplari prodotti saranno messi all’asta

Dodge Challenger SRT Demon
Dodge Challenger SRT Demon: l’ultimo esemplare della storia è stato prodotto lo scorso 30 maggio, il veicolo sarà venduto all’asta e il ricavato andrà in beneficenza

Leggi anche: Dodge Challenger SRT Hellcat: due nuovi teaser anticipano la nuova versione

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami