Gli utili del gruppo Daimler sono diminuiti del 26% durante il terzo trimestre, poiché gli utili prima degli interessi e delle imposte sono scesi a 2,5 miliardi di euro dai 3,4 miliardi registrati nel terzo trimestre del 2017. I guadagni netti di Daimler di 1,76 miliardi di euro sono stati nettamente inferiori alla cifra dell’anno precedente di 2,23 miliardi di euro, ma il CEO del gruppo tedesco Dieter Zetsche ha detto che le prospettive per il bilancio dell’anno sono incoraggianti.

“L’industria automobilistica e quindi anche la nostra azienda operano ancora in un ambiente molto difficile. La continua alta domanda dei nostri clienti ci rende fiduciosi per il quarto trimestre “, ha affermato Zetsche. L’EBIT della divisione Mercedes-Benz Cars è stato significativamente inferiore rispetto al terzo trimestre dello scorso anno, in particolare a causa della diminuzione del volume delle vendite e delle spese in relazione a procedure e misure governative per veicoli diesel.

Daimler calano i profitti nel terzo trimestre del 2018

Daimler Trucks ha conseguito utili significativamente superiori rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, principalmente a causa dell’aumento delle vendite unitarie nella regione NAFTA, ma i veicoli commerciali Mercedes-Benz Vans non hanno raggiunto l’EBIT del terzo trimestre del 2017. Rispetto al 31 dicembre 2017, la liquidità netta è diminuita a 3,1 miliardi da 13,5 miliardi. Il pagamento del dividendo agli azionisti di Daimler AG ha comportato una diminuzione della liquidità netta parzialmente compensata.

“Nell’ultimo trimestre, ci sono stati vari fattori negativi che hanno avuto un impatto significativo sui nostri guadagni. Ciò nonostante, abbiamo raggiunto un EBIT di € 2,5 miliardi “, ha dichiarato Bodo Uebber, Chief Financial Officer di Daimler. Ha aggiunto che la società non ha avuto scelta di continuare a investire in futuro.

Leggi anche: FCA: Bloomberg svela un incontro con Geely prima dell’accordo dei cinesi con Daimler

Mercedes-Benz

Leggi anche: Mercedes: in futuro le sue auto suggeriranno ai clienti dove parcheggiare e i pericoli da evitare

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami