Oggi, Daimler AG ha rivalutato le aspettative di guadagno per l’anno finanziario 2019 per la divisione Mercedes-Benz Vans e il Gruppo. Rilevante per la rivalutazione è un aumento delle spese previste in connessione con vari procedimenti governativi in ​​corso e misure relative ai veicoli diesel Mercedes-Benz. EBIT e Return on Sales sono definiti come a p. 344/345 del Daimler Annual Report 2018.

Oggi, Daimler AG ha rivalutato le aspettative di guadagno per l’anno finanziario 2019 per la divisione Mercedes-Benz Vans e il Gruppo

Il produttore tedesco sta affrontando inchieste in Europa e negli Stati Uniti per l’inquinamento presumibilmente eccessivo dai suoi veicoli diesel. Le autorità tedesche lo scorso anno hanno colpito il gruppo tedesco con richiami e la società ha accettato di aggiornare il software per milioni di auto in Europa, evitando fino ad ora le multe.

L’attuale situazione di Daimler, dopo due avvisi di profitto relativi al commercio, nuovi test delle emissioni in Europa e una disputa legale sul refrigerante per aria condizionata lo scorso anno, segna un avvio irregolare per il nuovo Amministratore delegato Ola Kallenius e il Chief Financial Officer Harald Wilhelm. L’azienda sta lavorando a “misure globali” per contenere i costi per ripristinare la redditività e fare investimenti senza precedenti su auto elettriche e a guida autonoma.

Il produttore ha finora dato poco conto di quelle che saranno conseguenze finanziarie dei suoi problemi con i motori diesel, queste tra l’altro rimangono difficili da prevedere. Daimler è pronto per ulteriori pressioni “data la moltitudine di questioni cicliche e strutturali”. “Il dibattito chiave che gli investitori dovrebbero avere riguarda la traiettoria del calo degli utili piuttosto che la destinazione finale.” Dopo queste notizie le azioni sono calate del 3,6% a 47,86 euro alle 9:22 del mercato di Francoforte, registrando i guadagni di quest’anno al 4,2%.

Leggi anche: BMW, Daimler e Volkswagen: arrivano pesanti accuse dalla Commissione Europea

Daimler
Daimler

Leggi anche: Bmw dà il suo addio al CEO di Mercedes-Benz Dieter Zetsche con molta ironia

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami