Dacia Duster: i prezzi del nuovo modello partono da 11.900 euro

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

La nuova Dacia Duster da ieri 11 gennaio 2018 è finalmente stata messa in vendita anche nel nostro paese. Si tratta di uno dei modelli più attesi. Basti considerare che il precedente modello è risultato essere uno dei più venduti in Italia tra le auto straniere negli ultimi anni. Piace molto agli italiani il rapporto qualità/prezzo di questo veicolo che anche con la nuova versione continua ad essere molto interessante. La versione entry level è quella con allestimento Access e con motore benzina 1.6 SCe da 115 cavalli 4×2.

Nuova Dacia Duster arriva finalmente in Italia, il Suv costa 11.900 euro nella sua versione base

Nella nuova Dacia Duster notiamo qualche piccolo cambiamento estetico. Le maggiori differenze però le notiamo dal punto di vista degli equipaggiamenti. C’è adesso una maggiore varietà rispetto al precedente modello di questo Suv. Gli allestimenti previsti sono Access, Essential, Comfort e Prestige. Quest’ultima è la versione top di gamma che ha un prezzo che parte da 15.300 euro. Essential e Comfort solo le due versioni che probabilmente possono essere maggiormente personalizzate. Già comunque la dotazione della versione base è molto interessante.

Ecco le dotazioni principali della versione base

ABS, airbag, ESP, cerchi in acciaio da 16’’, computer di bordo, kit gonfiaggio, ISOFIX, sono solo alcune delle caratteristiche che troviamo di serie nella versione base della nuova Dacia Duster. Tra le novità più interessanti invece troviamo LED DRL, sensore luci, airbag laterali a tendina, servosterzo elettrico e alzacristalli anteriori elettrici. I motori previsti sono: 1.5 dCi 90CV per la versione 4X2 e il 1.5 dCi 110CV per le versioni 4X2 e 4X4. Nelle prossime settimane infine nelle concessionarie di Dacia si svolgeranno le prime giornate di “porte aperte”.

Leggi anche: Hyundai Nexo: nuovo Suv ad idrogeno per il gruppo coreano

Nuova Dacia Duster
Nuova Dacia Duster arriva finalmente in Italia, aperte le prevendite il Suv costa 11.900 euro nella sua versione entry level

Leggi anche: Volkswagen T-Cross: le ultime novità sul futuro suv compatto