Il debutto della nuova Chevrolet Corvette ZR1 è ormai imminente. Questa vettura è particolarmente attesa nel mondo dei motori essendo la prima Corvette a motore centrale della storia. La vettura sarà dotata di trazione integrale a controllo elettronico con un motore da circa mille cavalli di potenza. Grazie a queste caratteristiche la vettura sarà capace di accelerare da 0 a 100 in appena 2,8 secondi e raggiungere una velocità massima di 340 km orari. 

Chevrolet Corvette ZR1: sarà la prima Corvette a motore centrale della storia

Chevrolet Corvette ZR1 dunque si prepara al lancio sul mercato. Si tratterà di un debutto destinato a far discutere molto. Con questa vettura infatti General Motors vuole dare serio filo da torcere alle rivali nel settore delle super car. In particolare il riferimento è alle vetture di Lamborghini e Ferrari, rispetto alle quali la nuova Corvette costerà circa la metà. Il prezzo della Corvette a motore centrale non è stato ancora ufficializzato ma si dovrebbe partire da circa 300 mila euro. 

Cresce la curiosità di vedere la prima Corvette a motore centrale

Al momento non sappiamo molto altro di questo modello. Sicuramente però nuovi dettagli sulla futura Chevrolet Corvette ZR1 a motore centrale emergeranno nel corso del 2018. Il lancio di questo modello arriverà subito dopo il lancio della nuova ZR1 da 755 cavalli, ultima Crovette a motore anteriore. Vedremo dunque se la novità in questione sarà apprezzata dai cultori delle super car di tutto il mondo che già da tempo hanno manifestato una certa curiosità nei confronti di questa nuova vettura che presto mostrerà di cosa è capace.

Chevrolet Corvette ZR1
Chevrolet Corvette ZR1: sarà la prima Corvette a motore centrale della storia, la vettura disporrà di trazione integrale a controllo elettronico e motore da circa mille cavalli di potenza, maggiori informazioni verranno date nel corso del 2018

Leggi anche: Aston Martin prova a sfidare Tesla con una super car elettrica

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami