Entro il 2021 Bmw ha annunciato che saranno 5 le auto elettriche presenti nella sua gamma. L’amministratore delegato della società tedesca Harald Krüger ha presentato il nuovo piano dei veicoli elettrici del gruppo in un discorso a Monaco di Baviera mercoledì. Il CEO ha dichiarato: “Con il lancio della BMW i3, il nostro gruppo si è affermato presto come pioniere nel campo della mobilità elettrica. L’elettrificazione è uno dei pilastri fondamentali della strategia della nostra società.”

“Entro il 2021, la nostra gamma avrà cinque modelli completamente elettrici: la i3, la MINI Electric, la iX3, la i4 e la iNEXT. Entro il 2025, quel numero è destinato a crescere fino ad almeno dodici modelli. Inclusi ibridi plug-in, la cui gamma ad alimentazione elettrica aumenterà significativamente nel prossimo anno, il portafoglio di prodotti elettrificati della nostra azienda comprenderà quindi almeno 25 modelli. “

Bmw: 5 auto elettriche nella sua gamma entro il 2021, lo ha confermato il gruppo bavarese nelle scorse ore

Kruger ha anche detto: “Il  nostro gruppo sta attualmente sviluppando la quinta generazione del suo motore elettrico le cui qualità saranno ulteriormente ottimizzate. L’obiettivo è quello di migliorare autonomia, potenza ed efficienza riducendo contemporaneamente i costi.La quinta generazione della nuova tecnologia verrà installata per la prima volta nella iX3 nel 2020.

Leggi anche: Alfa Romeo: ecco le vendite di Giulia e Stelvio in USA rispetto a quelle di Audi, Bmw e Mercedes

Bmw
Bmw: 5 auto elettriche nella sua gamma entro il 2021, lo ha confermato il gruppo bavarese nelle scorse ore

Leggi anche: Bmw: alcuni modelli possono prendere a fuoco, emesso richiamo per 1,6 milioni di unità

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami