Bmw regina su Instagram, Volkswagen su Facebook e Mercedes su Twitter
I social network ogni anno che passa diventano sempre più importanti per veicolare l’immagine dei vari brand. Questo vale anche per il settore delle auto. Andando a vedere come si comportano i singoli marchi sui principali social network, possiamo notare come sono proprio le case automobilistiche tedesche quelle che si difendono meglio. Su Instagram è Bmw la più amata con 4,4 milioni di utenti seguita al secondo posto da Mercedes con 11,9 milioni di fan. Al terzo posto si piazza a sorpresa Lamborghini con 11,2 milioni.
Volkswagen, Bmw e Mercedes vanno forte sui social network essendo rispettivamente le case automobilistiche più amate su Facebook, Instagram e Twitter
Le cose cambiano su Facebook dove la numero uno è Volkswagen con 32.033.655 di utenti seguita da Mercedes con 20.557.041 e poi al terzo posto BMW che qui può contare su 19.814.128 di Followers. Anche su Twitter la classifica delle case automobilistiche più amate parla tedesco con il primo posto di Mercedes con 2,34 milioni seguita da Tesla con 2,22 milioni, terza Audi con 1,84 milioni. Bmw in questo caso ottiene un risultato meno brillante con 1,56 milioni che le garantiscono il sesto posto assoluto.
Ovviamente questi numeri non hanno nulla a che vedere con le vendite. Infatti avere molti utenti su Twitter, Facebook o Instagram non vuole dire necessariamente vendere molte auto. Tuttavia si tratta di qualcosa che ha un potenziale valore commerciale. Dunque non sapendo quale piega il settore prenderà nei prossimi anni le varie case automobilistiche decidono comunque di investire per non farsi trovare impreparate.
Leggi anche: Bmw X7: le prime immagini della nuova grande Suv della casa bavarese arrivano dalla fabbrica in cui verrà prodotta

Leggi anche: Volkswagen Touareg: la nuova generazione del famoso Suv della casa di Wolfsburg immortalata senza veli prima del debutto