Bmw punta forte sull’elettrico: ecco il piano del suo numero uno

Autore:
Davide Bernasconi
  • Giornalista

Il numero uno di Bmw, l’amministratore delegato Harald Krueger ha le idee chiare su quello che sarà il futuro del suo gruppo. I vertici della casa automobilistica bavarese hanno intenzione di puntare sempre di più sulle nuove tecnologie ed in particolare sulle auto con motori elettrici e ibridi. Proprio per questo motivo parlando con un famoso quotidiano tedesco nei giorni scorsi, il CEO della casa automobilistica di Monaco di Baviera ha detto chiaramente che l’obiettivo del suo gruppo è quello di vendere almeno mezzo milione di auto elettriche o ibride entro la fine del 2019.

Per Bmw obiettivo mezzo milione di auto elettriche entro la fine del 2019, lo ha detto il CEO Krueger

Si tratta di un risultato davvero ambizioso se si considera che nel 2017 Bmw per la prima volta ha venduto 100 mila vetture, un risultato storico che è stato reso possibile dal buon andamento delle vendite di auto elettriche in Nord Europa e negli Stati Uniti. Per poter raggiungere questi risultati dunque le vendite nei prossimi anni dovranno raddoppiare di anno in anno. Ovviamente si tratta di un risultato non facile da raggiungere ma il numero uno della casa tedesca si dice assai ottimista.

Il passaggio dai veicoli a combustione a quelli elettrici sarà graduale secondo il CEO

In ogni caso a differenza del collega di Volkswagen, Matthias Mueller che era arrivato a chiedere al governo tedesco di mettere fine agli incentivi per le auto diesel, Krueger ha voluto precisare che Bmw continuerà nei prossimi anni a vendere auto con motori a combustione. Il passaggio ai veicoli elettrici infatti sarà graduale.

Leggi anche: Bmw X7: le prime immagini arrivano dalla fabbrica in cui verrà prodotta

Bmw
Bmw: il numero uno del gruppo bavarese, Harald Krueger punta a vendere mezzo milione di auto elettriche entro il 2019 dalle 100 mila vendute quest’anno

Leggi anche: Bmw X7: le ultime foto spia del veicolo che arriverà nel 2018