Bmw iX3: il debutto potrebbe avvenire al Salone di Pechino
Ad aprile potremmo assistere al debutto della nuova Bmw iX3. Questa anteprima potrebbe avvenire nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Pechino che si svolgerà il prossimo mese. Il numero uno di Bmw, l’amministratore delegato Harald Kruger ha confermato che il modello sarà svelato in versione concept durante l’anno. Questo sarà uno dei 25 modelli elettrici che la casa automobilistica di Monaco di Baviera ha promesso di lanciare sul mercato nei prossimi anni e comunque entro il 2025.
Bmw iX3: il nuovo Suv elettrico potrebbe fare il suo debutto il mese prossimo a Pechino
il modello sembra essere basato sull’attuale Bmw X3 , anche se probabilmente otterrà diverse modifiche visive per distinguerlo. Finora, non ci sono dettagli sul powertrain elettrico che sarà utilizzato nella futura Bmw iX3, né vi è alcuna informazioni sulle prestazioni o sull’autonomia. Qualcuno però presume che l’auto sarà in grado di garantire almeno 400/500 km con una singola ricarica.
BMW sta spingendo forte verso lo sviluppo delle auto elettriche. Bmw iX3, iNEXT e i4 sono solo alcuni dei modelli che il gruppo di Monaco di Baviera ha progettato per il suo futuro. “Ho fissato obiettivi chiari per la mobilità sostenibile: più di 140.000 veicoli elettrificati venduti quest’anno. Un totale di mezzo milione di veicoli elettrici e ibridi plug-in sulle strade entro la fine del 2019 “, ha dichiarato Harald Krüger, presidente del consiglio di amministrazione di BMW parlando nei giorni scorsi durante una conferenza stampa in cui ha presentato i risultati finanziari della sua società.
Leggi anche: Bmw vicina ad accordo con Great Wall per produrre una Mini elettrica in Cina

Leggi anche: Guida autonoma, anche Bmw mostra il suo progetto al Mobile World Congress di Barcellona