BMW afferma di aver ricevuto “oltre 45.000 prenotazioni” per la nuova auto completamente elettrica, Mini Cooper SE. La vettura, una Cooper a 3 porte, è stata presentata il mese scorso ed è la prima auto completamente elettrica della BMW da quando la BMW i3 è stata rilasciata nel 2013. Alcuni sono rimasti delusi dal fatto che il gruppo propulsore del veicolo sia basato su un vecchio gruppo propulsore elettrico di BMW i3.

Il suo motore elettrico eroga 135 kW / 184 CV e una coppia massima di 270 Nm. La BMW afferma che la SE elettrica a trazione anteriore può andare da zero a 60 km / h in 3,9 secondi e da zero a 100 km / h in 7,3 secondi. La batteria elettrica da 32,6 kWh della Mini ha un’autonomia compresa tra 235 e 270 km in base al nuovo ciclo WLTP. Le specifiche sono dunque abbastanza interessanti da attirare molti potenziali acquirenti.

La rivista tedesca Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung riferisce che Elena Eder, project manager della Mini-e, ha dichiarato che la sua azienda ha ricevuto oltre 45.000 prenotazioni: “Finora abbiamo già oltre 45.000 potenziali clienti registrati. Tuttavia, la BMW non ha raccolto depositi, quindi il livello di interesse di quei potenziali acquirenti non è chiaro.” La produzione dovrebbe iniziare a novembre nello stabilimento di Oxford, Regno Unito, della casa automobilistica.

La Brexit potrebbe complicare l’esportazione del nuovo veicolo elettrico, ma Eder non si aspetta alcun problema: “Qualunque cosa accada, siamo pronti per qualsiasi evenienza. Della Brexit se ne è parlato per così tanto tempo che siamo preparati per tutte le eventualità. Fino ad ora non sono stati rilasciati i prezzi del modello nella maggior parte dei paesi dell’Europa, ma in Germania la Mini Cooper SE parte da € 32.500.

Leggi anche: Mini potrebbe diventare completamente elettrica nel 2030

Mini electric
Mini Cooper SE: già oltre 45 mila ordini per la prima vettura elettrica della casa inglese secondo quanto confermato da Bmw

Leggi anche: Jaguar potrebbe utilizzare una piattaforma BMW per i suoi nuovi SUV

Lascia una recensione

avatar
  Avvisami via email  
Notificami