Bmw e Audi protagoniste di un maxi richiamo in Uk e Germania

Autore:
Massimiliano Grimaldi
  • Direttore responsabile

Bmw e Audi sono state protagoniste nelle scorse ore di un maxi richiamo. La casa automobilistica bavarese ha infatti richiamato 312 mila veicoli nel regno Unito. Ciò è avvenuto a causa di un problema tecnico che causerebbe in alcuni casi lo spegnimento improvviso dell’auto mentre è in movimento. Si tratta di un fenomeno analogo a quello già avvenuto in precedenza su altri modelli e che aveva provocato il richiamo di 36 mila veicoli dopo un’inchiesta della BBC. 

Bmw e Audi protagoniste di un maxi richiamo in Inghilterra e Germania che ha coinvolto rispettivamente 312 mila e 60 mila vetture

Il richiamo ha riguardato esemplari di Bmw Serie 1, Serie 3, Z4 e del Suv X1. Le auto coinvolte sono state tutte prodotte tra marzo 2007 e agosto 2011. Il guasto riguarderebbe l’impianto elettrico delle auto coinvolte che in taluni casi potrebbero portare al pericoloso spegnimento del motore anche quando l’auto è in movimento.

Come dicevamo poc’anzi anche Audi è rimasta coinvolta in un richiamo che ha coinvolto circa 60 mila esemplari delle sue A6 e A7. Il richiamo è avvenuto in Germania. In questo caso il problema riguarda il software del motore. Il richiamo è stato ufficializzato dall’amministratore delegato della casa automobilistica di Ingolstadt, Rupert Stadler. 

Leggi anche: Bmw iX3: ha debuttato a Pechino il primo suv totalmente elettrico del brand tedesco

Bmw
Bmw e Audi protagoniste di un maxi richiamo in Inghilterra e Germania che ha coinvolto rispettivamente 312 mila e 60 mila vetture

Leggi anche: Bmw vicina ad accordo con Great Wall per produrre una Mini elettrica in Cina