Auto senza volante e pedali, sarà General Motors a lanciarla entro il 2019
Tra CES e salone dell’auto di Detroit non mancano certo le notizie interessanti sul fronte tecnologico. Tra quelle che più hanno incuriosito gli amanti di tech e motori c’è sicuramente la proposta della General Motors di produrre entro il 2019 un’auto autonoma senza pedali né volante. Un altro gioiellino dell’alta tecnologia, scopriamone di più.
General Motors lancia l’auto senza volante e pedali
Chevrolet Bolt di quarta generazione da inserire nel servizio di ride-hailing di diverse città a stelle e strisce. Questo l’obiettivo di General Motors per il 2019. Per ride-hailing si intende ‘applicazione delle economie on demand al trasporto a pagamento di nuova generazione. Ecco le parole di Dan Amman, presidente GM, in merito: “Viviamo un momento molto emozionante della storia dei trasporti e per questo siamo contenti di iniziare la produzione della prima auto senza i sistemi di controllo tradizionali”.
Leggi anche: GAC Motor: due nuove vetture saranno svelate a Detroit
General Motors non ha certo l’esclusiva sul progetto tecnologico, già altre case come Nissan, Ford e Toyota, solo per citarne alcune, hanno annunciato lo sviluppo di auto autonome, ma GM vuole bruciare tutti sul tempo e lanciare la rivoluzionaria vettura in tempi brevissimi, si parla infatti del 2019, mentre le grandi rivali sembrano voler fare le cose in tempi maggiori. Ford ad esempio non dovrebbe completare la sua auto prima del 2021.
Certo, sarà fondamentale per GM che ora l’impianto di produzione di Orion, Michigan inizi ad entrare a regime così da macinare con continuità la sua produzione. Inoltre, il progetto per essere poi reso attuabile dovrà ottenere la deroga inerente i requisiti di sicurezza, così da poter circolare sulle strade statunitensi.

Leggi anche: Nissan a Detroit sarà protagonista con un nuovo crossover