Mick Jagger: la stella del rock che colleziona solo auto di lusso
Mick Jagger è un’icona del rock e ha anche una grande collezione di auto, ecco quali sono i modelli che ama.

Ci sono personalità che sono leggende nella storia del rock. Una di queste è sicuramente Mick Jagger, indimenticabile frontman dei Rolling Stones. Il cantante è da sempre visto come un’icona della musica, un ribelle che ha conquistato le classifiche di tutto il mondo nel corso della sua incredibile carriera. Sfrenato sul palco ma non solo, Mick Jagger ha dimostrato negli anni di essere anche un grande appassionato di auto. I bolidi che guida lasciano spesso a bocca aperta tutti i suoi fan. Ecco quali modelli fanno parte della sua collezione.
Le auto di Mick Jagger: non solo velocità ma anche molta classe

Oltre all’essere facilmente riconoscibile, Mick Jagger è noto anche per essere un’icona di stile. Il suo look e il suo abbigliamento sono stati punti di riferimento per un’intera generazione. Con questa premessa, è logico comprendere che le auto che fanno parte del garage del cantante non sono solo potenti ma anche incredibilmente belle da vedere. Ma ora basta con le premesse, è arrivato il momento di scoprire le straordinarie auto che compongono la selezione scelta dal frontman dei Rolling Stones.
Aston Martin DB6

Una delle auto storiche di Mick Jagger è sicuramente la sua Aston Martin DB6. Si tratta di un’auto dalla magnifica estetica, è impossibile non notarla mentre sfreccia in strada. Questo modello è anche il più costoso che fa parte della collezione del cantante: il suo costo attualmente si aggira intorno a 600 mila euro.
Ford Galaxie del 1964

Nel garage di Mick Jagger è presente anche una Ford Galaxie del 1964. Si tratta di un modello decapottabile, estremamente di moda negli anni ’60 e un gioiellino da guidare ancora oggi. Questa fu una delle prime auto in possesso del cantante, un regalo che si fece dopo aver ottenuto i primi successi con i Rolling Stones. Oggi un’auto del genere vale circa 300 mila euro.
Ferrari 400i

La Ferrari 400i è un’auto del noto brand italiano a 4 posti. Jagger e i suoi amici Keith Richards e Billy Wyman ordinarono 3 modelli di questo bolide. L’auto ha un motore V12, una velocità pari a 250 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7 secondi.
Mercedes Benz S550

La Mercedes-Benz S550 è un’auto sportiva di lusso che Jagger ha acquistato in tempi recenti. Spesso è stato visto a bordo di questa vettura ricca di comfort all’interno e dotata di un affidabile motore V8. Si tratta di un’auto che le celebrità considerano low-cost visto che il suo prezzo è di “soli” 100 mila euro.
Rolls Royce Silver Cloud III

Nel garage di auto di Mick Jagger c’è spazio anche per la Rolls Royce Silver Cloud III. Questa vettura è elegante e raffinata, un modello vintage fenomenale. Il suo motore è un V8 mentre il suo costo è di circa 60 mila euro.