Luka Doncic: la stella dell’NBA ama potenza e velocità
Le auto del talento sloveno dell’NBA Luka Doncic sono davvero rare e con caratteristiche speciali: ecco quali veicoli guida il cestista.

In molti pensano che nell’NBA i migliori giocatori siano americani, perché il basket è uno degli sport nazionali negli USA. Anche se la maggioranza dei talenti è statunitense, in realtà c’è un cestista che viene dall’Europa e che è considerato uno dei più dominanti al mondo: Luka Doncic.
Proprio così, l’atleta sloveno è in grado di stupire tutti con le sue giocate e le sue vittorie. Il playmaker dei Dallas Mavericks, oltre a dominare sul parquet, riesce anche a stupire gli altri su strada. Sono davvero tanti i fan che rimangono a bocca aperta quando ammirano le auto di Luka Doncic. Quali vetture guida lo sloveno? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.
Le auto di Luka Doncic: una collezione mozzafiato per lo sloveno

Le auto che ha scelto Luka Doncic in parte rispecchiano il suo carattere. Fantasioso, dominante e potente: ecco come si può descrivere il playmaker sloveno in base alle sue azioni sul parquet. Non a caso, le vetture che guidano sono tutti modelli esclusivi e dalle caratteristiche eccezionali. Diamo quindi un’occhiata da vicino alle macchine che sono nel suo garage.
Lamborghini Urus Mansory

Il gioiello che fa parte del garage di Luka Doncic è sicuramente la sua Lamborghini Urus Mansory. Si tratta di un bolide estremamente potente con personalizzazione Mansory che lo rendono esclusivo e ricercato. La sua velocità massima arriva a 323 km/h e la sua accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 2.9 secondi. Il suo prezzo? Da fantascienza visto che per acquistarla occorre spendere circa 650 mila euro.
Porsche Panamera

Doncic è un grande appassionato di auto tedesche e in particolare di Porsche Panamera. Sembra che il talento sloveno abbia in garage ben due modelli di questo tipo. Il primo è di colore blu e funziona con alimentazione elettrica. La seconda è invece una Panamera di colore nero, classica esteticamente e dalle caratteristiche sempre esclusive. Il prezzo per entrambe le auto si aggira intorno ai 100 mila euro.
Porsche 911 S

Un’altra Porsche tra le auto di Luka Doncic: questa volta si tratta della mitica 911 S. In realtà, sembra che il cestista abbia nella sua collezione un modello personalizzato, dunque più veloce e potente di quello standard. Quanto ha speso l’atleta NBA per quest’auto? Non è chiaro, ma bisogna considerare che il prezzo base di una Porsche 911 S parte da circa 150 mila euro.
Audi A7

L’ultima auto che fa parte della collezione di Luka Doncic è un’Audi A7. Si tratta di una vettura molto elegante, molto probabilmente Doncic la usa per le occasioni formali. Il prezzo per questo veicolo parte da 70 mila euro ma i modelli full optional possono avere un prezzo di circa 100 mila euro.